°µÍø½ûÇø

Menu
°µÍø½ûÇø
Cerca
Magazine
Cerca

Visto per il ghana

maxgange

Buongiorno a tutti

Avrei bisogno di informazioni per ottenere il visto nel modo più semplice e veloce ho bisogno di un solo mese al massimo di permanenza ma se possibile vorrei ottenerlo entro febbraio 2025.

Se qualcuno ha delle informazioni certe ne sarei lieto perché non vivo a Roma e al telefono l'ambasciata non risponde...dal sito si ci sono indicazioni ma vorrei avere più certezze.

Grazie

Massimo

Vedi anche

Vivere in Ghana: la guida per espatriatiVistoMatrimonio in GhanaVaccinazione ghanaraggiungimento fidanzata in Ghana per matrimonio
Francesca

@maxgange Ciao Massimo, la sezione consolare di Roma ha due numeri, attivi dal lunedì al giovedì, dalle 08.30 alle 12.30.

+39-0686219307 / +39-0686217191

Attaccati al telefono finchè non ti rispondono perchè è solo da quell'ufficio che ti possono dire nel dettaglio tutto quello che ti serve per il visto.

Manda anche email, ecco tre indirizzi: info@ghanaembassy.it, rome@mfa.gov.gh, consular@ghanaembassy.it

Da una parte o dall'altra ti dovranno pur rispondere....

Francesca

Team °µÍø½ûÇø

Francesca

@maxgange Ciao Massimo, alla fine sei riuscito ad entrare in contatto con l'ambasciata?

Un saluto!

maxgange

Ciao Francesca l'ambasciata mi manda al link e quindi non ho avuto contatto diretto.

Comunque per l'ottenimento del visto sembra impossibile senza carta gialla, eppure un amica russa è entrata pochi giorni fa senza carta, perché l'ambasciata in Russia non l'aveva chiesta.

Naturalmente all'arrivo ha dovuto dare una mancetta

Francesca

@maxgange Accidenti, mi spiace... quindi alla fine non ce la fai a partire? 😣

maxgange

Voglio andare si, l'unica difficoltà è il vaccino credo, perché non ho più fiducia nella medicina.