°µÍø½ûÇø

Menu
°µÍø½ûÇø
Cerca
Magazine
Cerca

Trasferirci alle Mauritius

Maria Donata

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta su questo sito per avere più infomazioni possibili per capire come dobbiamo fare per trasferirci in questa stupenda isola.
Siamo una coppia, entrambi musicisti ( 30 anni tutti e due), e stiamo pensando seriamente di cambiare paese poichè come ben sapete in Italia sta diventando sempre più complicato vivere.
Ho letto vari post che avete scritto e so perfettamente che non è un gioco da ragazzi trasferirsi, bisogna avere un visto lavorativo e quant'altro. Ma volevo chiedere un informazione, dove posso trovare delle agenzie o hotels che si occupano di musica?
Noi siamo laureati in canto e pianoforte e abbiamo un repertorio molto ampio, sia classico che moderno e ci piacerebbe poter suonare in contesti come cene, matrimoni e concerti anche di musica classica italiana.
In Italia lavoriamo animando matrimoni, suonando in cene a tema, insegniamo ai ragazzi lo strumento ma anche la musica in generale.
Ecco queste sono le mie domande, vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
A presto :)

Vedi anche

Offerte di lavoro a MauritiusVivere a Mauritius: la guida per espatriatiCome funziona la podologia alle MauritiusLavorare alle MauritiusInsegnare in una scuola privata
Francesca

Ciao Maria Donata,

Ben arrivati su °µÍø½ûÇø!  :)

Quasi tutti i resort 4/5 stelle propongono intrattenimento musicale un paio di sere alla settimana però la maggior parte sono artisti locali che suonano musica tradizionale perchè lo straniero che è li in vacanza cerca quel tipo di sonorità.
Dato che sull'isola ci sono parecchi ristoranti italiani potreste provare a contattarli per capire se l'intrattenimento che proponete è di loro interesse.
Nelle feste di matrimonio della popolazione locale (indù/creoli) prevalgono molto le tradizioni quindi la musica ed i balli sono quelli della loro tradizione.
Non conosco agenzie per l'impiego che in loco aiutino a trovare lavoro in ambito musicale ma potreste provare a mettervi in contatto con le scuole internazionali per capire che tipo di programma seguono in ambito musicale e se la vostra specializzazione ed esperienza potrebbe essere di loro interesse.
Tentar non nuoce, provate!

In bocca al lupo,

Francesca
Team °µÍø½ûÇø

Maria Donata

Ciao Francesca,
grazie mille per la tua risposta.
Ora vedo un pò questi ristoranti italiani e le scuole internazionali!
Ti ringrazio molto.. Crepi il lupo :D
A presto

Francesca

Fammi sapere se riuscite a trovare  :)

Buona serata