°µÍø½ûÇø

Menu
°µÍø½ûÇø
Cerca
Magazine
Cerca

Permesso turistico 90 gg/ Dogana Goulette

mariso67

Buongiorno estivo 😅 a tutti.

Mia nipote verrà a visitare la  Tunisia per i classici 90gg turistici e si farà un giro in auto.

Non sono aggiornata se occorra che alla Goulette mostri:

-biglietto di ritorno o prenotazione

-prenotazione  albergo (o mio indirizzo qui)

Grazie dell'aggiornamento!

(oops.. il precedente post è da annullare)

Vedi anche

Andare in pensione in TunisiaVendita autopatente di guidaPermanenza in TunisiaRegistrare nascita figlio
primopanama

Ciao

Ho amici italiani avanti con gli anni che sono venuti anche senza biglietto di ritorno o prenotazione di hotel a cui non hanno fatto nessun problema

Io sono sotto i 50 anni, e mi hanno mandato sempre alla stanza per gli interrogatori avendo biglietto di ritorno e con prenotazione di appartamento airbnb (che non piace ai doganieri) e anche con prenotazione di hotel (mi dissero che il problema era che non si trattava di un hotel turistico, ne scelsi uno a caso in centro da booking)

Se tuo nipote viene per 90 giorni sarebbe strano secondo me presentare una prenotazione di hotel di 3 mesi, se tu sei residente qui magari potresti fargli una carta di invito con fotocopia del documento di residenza

Live in tunisia

Buongiorno estivo 😅 a tutti.
Mia nipote verrà a visitare la Tunisia per i classici 90gg turistici e si farà un giro in auto.
Non sono aggiornata se occorra che alla Goulette mostri:
-biglietto di ritorno o prenotazione
-prenotazione albergo (o mio indirizzo qui)
Grazie dell'aggiornamento!
(oops.. il precedente post è da annullare) - @mariso67

Ciao,

1. il biglietto di ritorno o quantomeno una prenotazione potrebbero chiedertela all'imbarco
  2. la prenotazione alberghiera potrebbe essere sostituita, proprio per la relazione di parentela, indicando il vostro indirizzo e magari esibendo copia del vostro permesso di soggiorno

Nulla è garantito tuttavia; vero è anche che in stagione turistica dovrebbero esserci meno problemi.

mal691mal

@mariso67

salve non chiedono biglietto di ritorno possono chiedere prenotazione hotel o anche dove andra a vivere senza esibire nessun certificato poi  in automatico esce il permesso che puo essere da 1 mese a 2 mesi   difficilmente esce per 3 mesi...   ma 5 giorni prima della scadenza va alla dogana del paese in cui risiede e rinnova per il restante tempo pagando qualcosina  esperienza personale.. per me e la mia auto che alla fine il permesso non e per la persona ma per l auto che circolera'

mariso67

@Live in tunisia

Ciao

grazie, ok per il soggiorno.

Diciamo che il turista, per avere almeno i 90gg all'arrivo alla Goulette per l'auto è meglio abbia già una prenotazione di rientro dopo 90gg,  perchè non è escluso che  potrebbero darne meno.. e poi dover chiedere proroga con sacrificio di giorni di attesa..?

mal691mal

@mariso67

si va in dogana si paga e lo fanno subito ma non n alla dogana della goulette io ad esempio sono andato a tunisi centre ville   perche ero in quel territorio allogiato ma  ovviamente fatto con l aiuto di mia moglie che e' del posto...   e' una semplice procedura.. lo rilasciano nel giro di 15 minuti il rinnovo

Live in tunisia

@Live in tunisia
Ciao
grazie, ok per il soggiorno.
Diciamo che il turista, per avere almeno i 90gg all'arrivo alla Goulette per l'auto è meglio abbia già una prenotazione di rientro dopo 90gg, perchè non è escluso che potrebbero darne meno.. e poi dover chiedere proroga con sacrificio di giorni di attesa..? - @mariso67

Come ti hanno già scritto l'operazione si fa in poco tempo, ma se hai biglietto di ritorno dopo 90 giorni dovrebbero darti i 90 giorni. Dovrebbero. Se no vai localmente in dogana e fai il prolungamento.