Il mercato immobiliare ad Hammamet
atteinotna ha scritto :mercato in alto o in basso, deplorevole si o no, alla fine io che sono appena arrivata mi ritrovo a leggere pagine e pagine di commenti ed alla fine non ci capisco più niente su cosa dovrei fare e come organizzarmi.Â
Di fatto io mi presento come una persona che, che sia deplorevole o no, giusto o meno, non si può permettere il costo di un'agenzia per trovare una tetto sopra la testa.
Quindi mi ritrovo a chiedere a voi se una volta venuta in Tunisia mi sia veramente possibile trovare una casa che sia dignitosa spendendo il meno possibile (il rapporto qualità prezzo è più che logico e scontato) da sola, cioè tirano su le maniche e girando affinchè non trovo qualcosa da accordare privato /privato. Premetto che non sono la signora sola sognante che pensa di trovare la casetta principesca in riva al mare per due soldi. Ora vivo a Samana, in rep.dominicana, ed anche per ragioni di famiglia mi ritrovo a dovermi avvicinare a casa, ma sia il mio cuore sia il mio portafoglio non mi permettono di vivere dignitosamente in italia, ed in rep.dominicana non è affatto vero (oltretutto) che si vive con poco se non vuoi vivere come un disperato. Quindi posso dire con certezza di essere abituata a rimboccarmi le maniche, ma a patto che in effetti, anche se con fatica, ci sia una possibilità .
Mi ritrovo quindi a chiedere a voi, amici, quale città offre maggior possibilità , sia a livello di prezzi che di vità ? (intendo vita semplice, mare, tranquillità e sicurezza non locali e altre cavolate). Io pensavo sousa che mi sembra abbia prezzi inferiori rispetto ad hammamet oppure Monastir; che potete dirmi ?
Salve, mi inserisco in questa discussione solo perchè da tantissimi anni vado in R.D., ho sposato, felicissimo, una dominicana, c'ho abitato per anni e ci vado ogni anno per trovare la famiglia. Vivo nell'entroterra in provincia di La Vega, in mezzo alle risaie (sono l'unico esemplare italiano). Purtroppo Samanà , Las Terrenas, Bavaro, Bajahibe etc, sono state invase dagli stranieri che vivono da eterni turisti ed ovviamente hanno fatto lievitare i prezzi alle stelle...e tanti di loro vivono da disperati ...ma per loro è l'ultima spiaggia. Per vivere bene una famiglia di tre persone spende non meno di 2.000 euri/113.000 pesos oggi al mese (casa, utenze varie, auto, assicurazione auto, assicurazione sanitaria, scuola privata, alimenti, divertimenti ed uscite) e non godi del beneficio della defiscalizzazione; in Tunisia, al confronto vivi con 1.000 euri al mese. Scegliere una città ? bisogna vedere le proprie necessità . Io, per esempio, sto programmando il trasferimento dopo tanti anni di viaggi di piacere, valutando tra Hammamet e Susa, anche se propendo di più per Susa perchè è una città più aperta, con più servizi e perchè ho una bimba da mandare a scuola, cosa che sarebbe complicata ad Hammamet perchè dovrei pendolare per Nabeul. Il consiglio che posso dare è farsi un giro ad Hammamet, Susa e Monastir senza tralasciare Madhia. Auguri
Ad Hammamet i prezzi sono aumentati, c'è molta richiesta e per risparmiare non mi pare davvero miglior posto.
Devi visitarle in loco... Trovi anche a 700.. 800..poi contratta sempre... E' Obbligatorio....
Ebhh si... Hai ragione.. Proprio cosi... Ci sono alcuni... Connazionali che si fanno pagare... Tanto alcune volte... X il disbrigo delle pratiche... Giustificando il fatto che loro Semplificano... e Concludono in Tempi Rapidi.. Senza Obblighi di Rispetto dei Tempi Burocratici....
Cosi' e'....
mauro biazzi ha scritto :Ebhh si... Hai ragione.. Proprio cosi... Ci sono alcuni... Connazionali che si fanno pagare... Tanto alcune volte... X il disbrigo delle pratiche... Giustificando il fatto che loro Semplificano... e Concludono in Tempi Rapidi.. Senza Obblighi di Rispetto dei Tempi Burocratici....
Cosi' e'....
Una buona agenzia è la soluzione a tutto, ti da professionalità , tempi certi e le dovute garanzie; ti propone un onorario che puoi sempre contrattare e concordare nei tempi del pagamento e puoi stare tranquilo che tutto andrà secondo procedura perchè ti seguiranno fino alla consegna dei vari documenti. L'ho feci in R.D. quando mi sposai, quando feci i vari visti a mia moglie, la cittadinanza a mia figlia ed altre pastoie buracratiche...venni riverito e servito puntualmente. Tante volte la gente si convince che risparmia avvalendosi di canali non professionali ed alla fine si trova a girare come una trottola ed, a conti fatti, a spendere di più
volobasso ha scritto :mauro biazzi ha scritto :Ebhh si... Hai ragione.. Proprio cosi... Ci sono alcuni... Connazionali che si fanno pagare... Tanto alcune volte... X il disbrigo delle pratiche... Giustificando il fatto che loro Semplificano... e Concludono in Tempi Rapidi.. Senza Obblighi di Rispetto dei Tempi Burocratici....
Cosi' e'....
Una buona agenzia è la soluzione a tutto, ti da professionalità , tempi certi e le dovute garanzie; ti propone un onorario che puoi sempre contrattare e concordare nei tempi del pagamento e puoi stare tranquilo che tutto andrà secondo procedura perchè ti seguiranno fino alla consegna dei vari documenti. L'ho feci in R.D. quando mi sposai, quando feci i vari visti a mia moglie, la cittadinanza a mia figlia ed altre pastoie buracratiche...venni riverito e servito puntualmente. Tante volte la gente si convince che risparmia avvalendosi di canali non professionali ed alla fine si trova a girare come una trottola ed, a conti fatti, a spendere di più
anche qui non si sta sempre sicuri… a volte agenzie ti possono fare più danni del faidate personalmente ne conosco pochissime e la fiducia la posso dare ancora a meno
Anto&Simo ha scritto :volobasso ha scritto :mauro biazzi ha scritto :Ebhh si... Hai ragione.. Proprio cosi... Ci sono alcuni... Connazionali che si fanno pagare... Tanto alcune volte... X il disbrigo delle pratiche... Giustificando il fatto che loro Semplificano... e Concludono in Tempi Rapidi.. Senza Obblighi di Rispetto dei Tempi Burocratici....
Cosi' e'....
anche qui non si sta sempre sicuri… a volte agenzie ti possono fare più danni del faidatepersonalmente ne conosco pochissime e la fiducia la posso dare ancora a meno
Quindi mi state dicendo di diffidare delle agenzie che operano sul campo!!!!! Perfetto.. Grazie a tutti
volobasso ha scritto :Quindi mi state dicendo di diffidare delle agenzie che operano sul campo!!!!! Perfetto.. Grazie a tutti
Prova a chiederti il perché. "Qui prodest?"Â
Molti pensionati che arrotondano "accompagnando" i nuovi venuti sconsigliano le agenzie.
Alcuni che hanno provato a strutturarsi per fornire assistenza e hanno poi rinunciato sconsigliano le agenzie.
Molti pensionati che "accompagnano" per altruismo sconsigliano le agenzie.
Molti che alla parola pensionato associano l'anziano fragile e sprovveduto con una pensione minima pronto a cadere nelle fauci voraci delle agenzie le sconsigliano.
Molti che han fatto da sé sconsigliano.
Molti sconsigliano e basta.
Molti. Ma non tutti. A te cosa serve?
Molti lo fanno e bene.. E Basta... Prova a chiederti perche'....
Senza Richiedere Consulenze A Super Agenzie.. Super Esperti del So Tutto Io...
È quel che ho scritto.
E quel he dico a tutti (basta cercare nei miei post).
Ma forse qualcuno ritiene che
volobasso ha scritto :....una buona agenzia è la soluzione a tutto, ti da professionalità , tempi certi e le dovute garanzie; ti propone un onorario che puoi sempre contrattare e concordare nei tempi del pagamento e puoi stare tranquilo che tutto andrà secondo procedura perchè ti seguiranno fino alla consegna dei vari documenti. L'ho feci in R.D. quando mi sposai, quando feci i vari visti a mia moglie, la cittadinanza a mia figlia ed altre pastoie buracratiche...venni riverito e servito puntualmente. Tante volte la gente si convince che risparmia avvalendosi di canali non professionali ed alla fine si trova a girare come una trottola ed, a conti fatti, a spendere di più
Vado a farmi una nuotataÂ
volobasso ha scritto :Quindi mi state dicendo di diffidare delle agenzie che operano sul campo!!!!! Perfetto.. Grazie a tutti
Assolutamente mai detta una cosa simile, ho detto semplicemente che non tutte le agenzie lavorano in modo professionale e corretto, sta a te contattarle e valutare sul campo il loro operato, ad esempio quella alla quale mi rivolsi io si prese 250 euro per andare via dalla Tunisia lo stesso giorno del mio arrivo… è per questo che dico di parlare con tutti ma prima di cacciare di tasca un euro verificare con i fatti se l'operato è corretto, per un trasferimento normalmente è richiesta una somma inferiore al migliaio di euro, chi ne chiede troppi o troppo pochi è da evitare… poi ci sono persone fantastiche come il buon Mauro Biazzi che non richiedono neanche un invito a pranzo ma unicamente l'educazione da parte del neo espatriato e forse questo vale più di ogni altra cosa.
mauro biazzi ha scritto :Grazie Antonello... Siamo... Pochi... Ma Buoni.... A pensarla cosi....
Pochi si, buoni solo tu sei buono… io non aiuto nessuno nelle pratiche ma lo dirotto o verso te o verso agenzie corrette
Bacioni e torna presto tra noi
mauro biazzi ha scritto :Si meglio.. Cosi ti rinfreschi le idee...
Ah sì sì....fatto fatto.
E tu?
Salve,
Il topic di questa discussione è IL MERCATO IMMOBILIARE AD HAMMAMET.
Tutti gli  inseriti da qui a venire saranno rimossi dal team della moderazione.
Grazie per la collaborazione.
Francesca
Team °µÍø½ûÇø
Articoli per aiutarti nel tuo espatrio ad Hammamet
Trovare casa in Tunisia
È da diversi anni che si nota un certo entusiasmo rispetto al mercato immobiliare in Tunisia, in ...
Il sistema sanitario in Tunisia
Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...
Trovare casa a Sousse
Se avete intenzione di trasferirvi a Susa (in francese Sousse), trovare una sistemazione sarà sicuramente ...
Aprire un'azienda in Tunisia
Con la sua posizione in Nord Africa, vicino all'Europa e al Medio Oriente, la Tunisia attira molti investitori ...
Andare in pensione in Tunisia
Sole, uno stile di vita rilassato, suk tradizionali, agevolazioni fiscali per alcuni, un sistema sanitario ...
I visti per la Tunisia
Le ragioni per cui venire in Tunisia sono molteplici. C'è chi viene per turismo: la Tunisia è ...
Trovare un lavoro a Tunisi
Tunisi è la capitale della Tunisia. Essendo la capitale economica e commerciale del Paese, nel corso degli ...
Trovare casa a Sfax
Soprannominata la "Capitale del Sud", Sfax è la seconda metropoli tunisina e il principale centro ...