Menu
Cerca
Magazine
Cerca

Aprire conto corrente in Egitto

brunorea

Ciao buongiorno aprire un conto corrente ho letto che e facile ma se metto 50 mila euro quali sono i rischi di poter perdere tutto e quali sono gli interessi?

Vedi anche

Vivere in Egitto: la guida per espatriatiAprire un conto in banca in Egittoconto corrente egizianoEvoluzione dei servizi bancari in EgittoProtezione del patrimonio per un espatriato in Egitto
Francesca

Buongiorno brunorea,

Benvenuto sul forum di !

Da quello che so per aprire un conto in banca in Egitto, ci vuole, tra gli altri documenti anche il contratto di acquisto di un appartamento o di un affitto a lungo termine.

Per gli interessi dipende da banca a banca suppongo, devi sentire direttamente con loro.

Saluti,

Francesca

Team

Flavia74

@brunorea aprire un conto corrente bancario egiziano con le leggi attuali non è così semplice, devi avere un permesso di soggiorno attuale e dimostrare da la provenienza dei soldi che verserai oltre ad avere un contratto di lavoro in Egitto perché devono controllare le entrate e le uscite del tuo conto e avere delle certezze che sia tutto legale

Azzurra Tozzi

@brunorea

buona sera, per aprire conto corrente, è necessario il contratto di acquisto di un appartamento, poi un cud o 730 per far vedere quali sono le entrate nel proprio paese.

Come documento il passaporto . È possibile aprirlo in euro, dollari, Rubli o moneta locale. Gli interessi variano, ma su somme vincolate a 18 mesi si va dal 17 al 20%

A disposizione per info ed altro, ho casa ad hurghada da 15 anni e tratto investimenti immobiliari in Mar Rosso .

Saluti Azzurra

Azzurra Tozzi

@Flavia74

Non è esatto. Non serve ne residenza, ne lavoro o società con egiziani. Ma è necessario avere unimmobile di proprietà e una dimostrazione di reddito nel proprio paese.

Apriamo conti correnti tutte le settimane con i nostri clienti.

Francesca

@Azzurra Tozzi

Grazie per l'informazione. Ti informo che su questo forum non è consentito fare pubblicità di servizi e se vuoi inserire i contatti della tua agenzia puoi farlo sul nostro Elenco Commerciale Egitto.

Per altre soluzioni pubblicitarie, contattaci qui.

Grazie,

Francesca

Team

Flavia74

@Azzurra Tozzi

Ascoltami io sono italo egiziana e vivo qui da 7 anni e precisamente ad Alessandria e si sa ogni città qui ha delle regole diverse e ti garantisco che io da italiana per aprire un conto qui mi hanno chiesto la provenienza dei soldi, un contratto di locazione affitto o in acquisto e un contratto di lavoro e senza quello non apri niente! Se poi ad Hurghada è diverso perché è una località turistica e per questo è più agevole per gli stranieri allora è tutto un altro discorso, ma perfavore non dire che non è esatto perché io parlo sempre per esperienza personale e non per sentito dire.

Azzurra Tozzi

@Francesca perdonami, non era mia intenzione, era solo per dare credito alle mie informazioni:)

Grazie mille

Azzurra Tozzi

@Flavia74

Non so dirti, io non ho mai avuto problemi. 

direttamente ho aperto 3 conti ,il mio,quello di mio padre e quello per mia madre.

per lavoro un'altra dozzina e i documenti sempre gli stessi:

Contratto di lavoro in egitto mai richiesto.  Solo Contratto immobile di proprietà, provenienza dei soldi si ,con dichiarazione dei redditi .non so se è un privilegio solo della costa del mar rosso 🤷‍♀️ non ho esperienza nel resto dell'Egitto. Ma sinceramente credevo fosse la regola

Flavia74

@Azzurra Tozzi purtroppo in Egitto una regola fissa non esiste, le località turistiche sono un altro mondo perché è una fonte di guadagno che non conviene fare scappare, invece in altre zone di campagna o rurali o solamente per turismo storico è un altra cosa, molto più pesanti e pignoli

fabiocapecci

@Azzurra Tozzi vorrei essere contattato per aprire un conto egiziano perchè ho immobile ad hurgada, 34*  oppure *

Moderato da Francesca last year
Motivo : Questo è un forum pubblico - contatti oscurati per la privacy
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum
Francesca

@fabiocapecci Usa messaggistica privata per inviare contatti personali (clicca su bustina che trovi in alto alla pagina, lato destro).

Grazie

dcgio

@Azzurra Tozzi

Oggi sono andata per i fo in una banca egiziana, i tassi se vincoli perché anni interesse sono del 30%2 anni 27%invece se li vuoi ogni mese sono 23% però in lira Egiziana

In dollari 7%in euro0,75%

A me hanno chiesto visa, e contratto della casa, nessun reddito italiano

eriksavio549

@Azzurra Tozzi

Buongiorno,

sono interessato ad investire a Hurghada, cerco qualcosa di pronto ora oppure a breve tempo. Ha qualcosa da propormi?

Grazie

Erik

serenamurantr

@Azzurra Tozzi

Ciao azzurra sono proprietaria di un appuntamento a Sharm El Sheik sarà possibile aprire un conto corrente e quali documenti servono per poterlo aprire

Grazie mille

Giannie68

Salve, ho letto i vari messaggi e sembra che le cose cambiano da zona a zona, sono interessato ad aprire un conto corrente in Egitto e precisamente a Sharm e magari più in là comprare una casa, qualcuno sa per certo quali requisiti servono? Ho un amico che vive a Sharm e lui mi ha detto che la sua banca non ha chiesto nulla tranne passaporto e visto di ingresso. Possibile che addirittura può cambiare da banca a banca pur essendo nello stesso paese ?