°µÍø½ûÇø

Menu
°µÍø½ûÇø
Cerca
Magazine
Cerca

Esperti, Mentori e Anziani

AntoTunisia

Rieccoci qui con altre precisazioni, proprio oggi sono stato trattato con MP in modo abbastanza scortese da un iscritto che poi si è cancellato (anche per non darmi modo di replicare), in breve voleva delle info su Sousse ed era a Monastir, gli avevo detto che purtroppo non ci saremmo potuti vedere perchè partivo in viaggio al sud ma all'ultimo minuto per motivi familiari ho dovuto annullare tutto e mi sono proprio dimenticato di questa persona che avrei dovuto ricontattare per messaggeria °µÍø½ûÇø per vedere se era possibile un appuntamento.

Ora al di là del fatto che me ne sia dimenticato, che magari avevo cose più importanti da fare noi esperti, mentori e iscritti anziani qui sul forum svolgiamo un'opera gratuita di informazione. Molti di noi vivono in Tunisia 365 giorni l'anno e la nostra quotidianeità è abbastanza piena. Qualsiasi risposta che viene data all'utenza dimostra comunque che uno di noi al posto di andarsi a bere un caffè si è seduto al pc, al tablet o dove gli viene più comodo ed ha fatto qualcosa per un gruppo che giornalmente chiede informazioni a volte ripetitive fino allo stremo. Cerchiamo, almeno noi esperti e mentori (ma anche gli anziani seguono la stessa linea) di avere sempre un'etica corretta anche verso persone che ci si rivolgono con arroganza.

Detto questo, chiedo solo a chi si affaccia al forum o a chi chiede informazioni di considerare che una nostra risposta può essere sbagliata o non aggiornata, che diciamo sempre di informarsi comunque direttamente presso gli enti preposti.

Da che sono su °µÍø½ûÇø mi si richiede un appuntamento, non ho problemi ad incontrare persone ma non sempre non ho nulla da fare, molte volte devo ritagliarmi uno spazio ed a volte posso anche dimenticarmene, ci sono utenti che dicono "Sto arrivando in Tunisia per una settimana, ci incontriamo?" La settimana di quell'utente è una vacanza, la mia magari ha degli impegni molto più importanti e seri e non sto qui a sviscerare i miei casi di vita. La mia risposta magari è certo quando vieni sentiamoci, ora, per correttezza non chiedo mai il numero di telefono ma a chi me lo chiede lo do quasi sempre, uno scambio di numeri telefonici agevola senz'altro un contatto e, magari, si evita di dimenticarsene.

Qualsiasi persona può dire la sua ma per favore, l'educazione ed il rispetto sono al primo posto.

Grazie per l'attenzione

Vedi anche

Vivere in Tunisia: la guida per espatriatiTrasferimentoItaliani residenti a BizerteComplimenti ai moderatori ed ai partecipantiCome fare nuove amicizie in Tunisia
Massimo53

Sono cose che capitano . Io sono stato contattato ieri , ho chiamato il numero perchè sono in partenza e quindi facevo prima a voce . Abbiamo visto che l'incontro non era necessario ed abbiamo rinviato ad un prossimo futuro . Con educazione e cortesia da entrambi . Anto sai meglio di me che , statisticamente , ogni tanto capita il meno educato e cortese , inshallah !!.

AntoTunisia

@Massimo53 certo e ci sta pure ma serve sempre ricordare al mondo del forum che siamo tutti esseri umani :)

melchiorreantonio

@AntoTunisia mi piacerebbe conoscere personalmente quel "signore" e vedere quanto del suo tempo mette a disposizione della comunità italiana e/o di coloro che sono intenzionati a trasferirsi in terra tunisina.  Per quanto mi riguarda, devo solo ringraziare gli esperti, mentori e anziani che continuano a foraggiare questo forum dispensando utilissimi consigli a coloro che sono totalmente a digiuno delle norme che regolano la vita nel Paese...che sono tante, con molte variabili e che a volte differiscono in base alle aree geografiche (da quello che sinora sono riuscito a capire). In ogni caso...il mio personale ringraziamento va a coloro che, grazie alla personale esperienza vissuta negli anni di permanenza,  contribuiscono a semplificare (laddove possibile) la vita di quanti pianificano il trasferimento in Tunisia

AntoTunisia

@melchiorreantonio Antò persone simili meglio perderle che trovarle mo va ad Hammamet perchè Monastir non gli piace :D de gustibus :D contento lui contenti tutti...

Astrubale

Antonello, conosciamo la tua serietà, non ti devi preoccupare per certa gente.

AntoTunisia

@Astrubale ti ringrazio, il problema che poi diventa quello di tutti i mentori o volontari che parecchi utenti alla fine si rivolgono come se dovessimo fornire un servizio pagato e diventano anche arroganti, ora finchè succede così tramite MP chi se ne importa... morto un papa se ne fa n'altro ma ce ne sono altri che vengono, ti stressano in mille modi e poi manco ti salutano quando ti incontrano... insomma quello che chiedo e che poi penso sia condiviso da tutti quelli che danno un aiuto gratuito è semplicemente educazione e rispetto :)

Grazie per il tuo post :D

Profeta 2018

@AntoTunisia

Hai tutta la mia piena solidarietà.

Spartanelcuore

Buonasera,

all'amico Antotunisia tutta la mia stima "testata di persona personalmente" come direbbe l'agente Catarella nel Commissario Montalbano....un saluto.

FabAle

Approfittiamo di questa occasione per ringraziare tutti i contributori e amministratori di questo forum che dedicano il loro tempo a informare e consigliare. In particolar modo coloro che proprio in questi giorni sono stati da noi contattati durante la nostra visita in Tunisia. Con qualcuno non è stato possibile incontrarsi ma tutti sono stati disponibili, nei limiti, appunto, delle loro attività quotidiane alle quali devono o vogliono giustamente dedicarsi.

Ale & Fab

Francesca

@ AntoTunisia Ho letto il tuo post e i vari commenti, il messaggio è passato chiaro quindi chiudo questa discussione onde evitare che vengano creati account falsi, come sta succedendo ultimamente, che si connettono solo per dare fastidio, perchè di stare dietro a chi si diverte a disturbare, come dici giustamente anche tu, non ne abbiamo tempo e voglia.

Chiuso