°µÍø½ûÇø

Menu
°µÍø½ûÇø
Cerca
Magazine
Cerca

QUALITÀ DELLA VITA IN TUNISIA

aniroksana10

Ho colto lo spunto da parte di Enrico e riprendo dalla pagina dei costi 2024  e valutazioni diverse   😊

Da parte mia, direi che ognuno ha i propri modi di sentire-apprezzare in positivo, o anche non tanto in positivo, o non più come agli inizi - ecc;  insomma, resta a ognuno il metro di misura suo e pure i suoi personalissimi motivi, con le rispettive priorità.

Dipende anche da qualche pizzico di fortuna; e in chi e in cosa ci si imbatte. Come pure dal carattere e magari dalla dimestichezza o abitudine a poi sapersi anche adattare.   Ma con i venti che tirano, mi sa che ovunque ci sarà parecchio da coniugare il verbo adattare - adattarsi, vedendo di trovare come esercitarsi senza riserntirne troppo. 

Intanto, se mi è concesso dirlo, per i paesi è attualmente bene e meglio non essere dentro la OTAN con le sue furie ossessive ad effetti "collaterali" auto-distruttivi per tutti i cittadini (in Europa & EE.UU)

Solo mancava quanto divampa in/dal Medio Oriente (tanto per non entrare in dettagli) in modo da non limitarsi e rischiare di "annoiarsi troppo" rimanendo in vita.

Leggere un po' di Storia a partire dall'epoca di Clinton (motivi EE,UU per entrarvi) , non sarebbe un danno per nessuno, anzi; ma coloro che prendono le decisioni, evitano purtroppo accuratamente di farsi un ripasso e darsi una regolata.

Dunque, in Tunisia è forse quasi una pacchia -?-   Il minimo che si possa dire è che non minaccia davvero nessuno.

Quindi, a parte i costi per fare la spesa, c'è da sperare un po' ovunque, di questi tempi, che gli scaffali dei negozi, o il portafoglio, non piangano miseramente.

Vedi anche

Vivere in Tunisia: la guida per espatriatiAiutateci a trovare una casa per Biscotto!Le tasse per gli espatriati in TunisiaLe truffe più comuni in TunisiaAdottare un animale domestico in Tunisia
Enrico E.

@aniroksana10

Giusto,

Brava aniroksana10, 1f609.svg

Tutto ciò che scrivi,mi permetto di aggiungere che detta " QUALITA' " di Vita in Tunisia,  deve comprendere anche la socialità e l'integrazione con i "nativi" Tunisini, nonché il proprio grado di gratificazione rispetto ai Ns/ comportamenti adattativi.

Enrico

aniroksana10

@Enrico E. 

Verissimo !

E sottolinerei proprio :  "nonché il proprio grado di gratificazione rispetto ai Ns/ comportamenti adattativi"

Valevole in ogni caso, ovunque si vada, si superino scogli, e ci si stabilisca.  Questione che richiede impegno.   In fondo, il nostro maggiore ostacolo ... siamo noi  1f643.svg

Espatriare, affrontando tutt'una serie di situazioni, trovando come superare anche sé stessi in momenti critici, conferisce la possibilità di arricchimento o rafforzamento delle proprie competenze, tramite l'applicazione di risorse umane personali magari dapprima almeno in parte insospettate.

In Tunisia, spicca il sorriso che le persone non perdono mai e nonostante tutte le loro difficoltà.