Menu
Cerca
Magazine
Cerca

Ricerca sul campo - L'invecchiamento in diaspora

gloriafrisone

Buongiorno a tutti e tutte voi!

Mi chiamo Gloria Frisone e sono una ricercatrice di antropologia culturale dell'Università di Pavia. Da qualche mese sto lavorando a uno studio sulla comunità italiana in Tunisia. Tra due settimane sarò ad Hammamet per tre mesi di ricerca sul campo con l'obiettivo di raccogliere testimonianze e storie di vita di espatriati italiani che abbiano deciso di restare o di trasferirsi in Tunisia dopo il pensionamento. Mi piacerebbe conoscervi meglio e magari anche d'incontrare qualcuno di voi che sia disponibile a una intervista. Tenete presente che l'antropologia è una scienza amica dei propri informatori, molto attenta a dar voce alle esperienze personali e a cogliere il punto di vista soggettivo, nel totale rispetto della riservatezza dei dati sensibili. Se volete conoscere qualcosa su di me trovate qualcuna delle mie pubblicazioni su questo sito: univp.academia.edu/GloriaFrisone

Vedi anche

Vivere in Tunisia: la guida per espatriatiINTERESSI BANCARI SUI DEPOSITIRacconto fotografico: la Tunisia attraverso gli occhi di un italianoSicurezza stradale in TunisiaCONTO PPR
GuestPoster0309

Sarebbe uno studio interessante...mi faccia sapere quando arriva ad Hammamet, magari con messaggio privato perché la moderatrice vieta, per ragioni di privacy, qualsiasi riferimento telefonico o e-mail.

Grazie

AntoTunisia

Sto a Sousse ma se mi porti l'uovo di pasqua e le salsicce sono disponibile all'intervista :D

Matteo S

Interviste sul campo utili alla gdf? La privacy? Ahahah1f923.svg1f923.svg1f923.svg1f923.svg

Alberto 2024

Credo sia un cosa interessante. Molte favole girano sull'argomento. Sono disponibile.

Matteo S

Credo sia un cosa interessante. Molte favole girano sull'argomento. Sono disponibile.

-@Alberto 2024 1f923.svgognuno ha la verità  in tasca e racconta la sua...favola.1f923.svg1f923.svg. Mi accontento di vivere la mia,giorno per giorno senza necessità di parlarne in giro. Viva la vita! 😁 buona vita  a tutti

Liubenzo

@gloriafrisone Disponibile, vivo a Monastir, fammi sapere per tempo. Buona serata