Televisione italiana in Tunisia
Ciao a tutti.
Ho bisogno di informazioni. Vivo a Tabarka
Fino ad adesso ho avuto la tv via Internet con ORCA che mi ha dato un sacco di problemi
Ora cambierò casa e voglio organizzarmi anche con sistemi alternativi.
Esperienze? Suggerimenti?
intanto valuta se dove andrai ad abitare sarà possibile avere la connessione internet in fibra, risolvi il 95% dei problemi. Informati alla sede competente di Tunisie Telecom
@puggioni70
quando stavo in Afghanistan e Internet era portato a secchi ho installato una parabola e mi sono portato un decoder dall’Italia, funzionò.
@puggioni70
Salve
attualmente la rete Inet cablata con fibra ottica arriva in pochissime parti della Tunisia. In attesa dell'espansione della rete ti consiglio un contratto con Ooredoo casalinga con sistema 5G, antenna esterna, e router di buona qualità che ti forniscono per rete cablata (via eternet) e via wifi 4G e 5G.
La fornitura è flat da 20, 50 o 100 Gbps in download e upload.
Il prezzo della 50 Gbps è di 70 DT al mese. Io sto a Monastir e funziona veramente bene.
Prima avevo una connessione molto problematico con Tunisie Telecom via rame 20 Gbps che funzionava di schifo e pagavo 52DT al mese. Ora sono rinato.
Sul sito di Ooredoo troverai la copertura della sua rete 5G, su questo sito web
saluti ed auguri
Antonio
Grazie è quello che cerco . Se funziona sarò a posto altrimenti ripiegherò sul decoder
Buongiorno a tutti, ne approfitto dell'argomento del post per chiedere info su un argomento che molti troveranno banale, ma che, ahimè, da appassionato credo di non poterne farne a meno.
Ho intenzione di trasferirmi in Tunisia non appena sarò in pensione e vorrei capire se da lì è possibile vedere le partite del campionato di serie A italiano e le partite di Champions League.
Se ci sono Broadcaster tipo SKY e/o DAZN a cui abbonarsi (a che prezzi) e come vedere la tv italiana, che sia RAI o Mediaset e LA7.
Grazie a chi avrà la gentilezza di rispondermi.
@darioruggieri65
vedi tutto con IPTV, cercalo con la lentina che ci sono migliaia di discussioni sull'argomento
@AntoTunisia
grazie mille, sei sempre disponibilissimo.
Farò una bella ricerca nel weekend
@puggioni70
Non risolvi nulla perché Rai e Mediaset bloccano la visione di quasi tutti i programmi se vedono che ti colleghi dall'estero. Quindi o ti abboni ad una VPN con server in Italia e riesci a a simulare di essere in Italia o paghi una tantum un decoder TIVUSAT HD, attivi la card in esso contenuta e sei a posto per sempre
@mairi57
scusa ma non ho capito, a prescindere che ho Sky Tv con abbonamento e vedo tutto a parte dei programmi trasmessi in esclusiva in digitale terrestre, con l'IPTV sono collegato alla rete internet tunisina senza VPN (che invece è attiva su pc e telefonino) e vedo comunque tutti i canali senza alcun blocco anche perchè i gestori italiani al massimo vedono il provider che rilancia
@AntoTunisia
Probabilmente li vedi con Sky che é comunque un abbonamento. Anche Mediaset Infinity con un canone mensile ti fa vedere i programmi Mediaset. Io parlavo di vederli gratuitamente e questo non é possibile via Internet nemmeno se si é in Europa
@mairi57
no no ho anche la ip tv, il problema è che a casa mia non è tutta sta grande velocità ma se decido di vederli sulla iptv si vede tutto, l'abbonamento costa circa 70 dinari all'anno, addirittura chi vuole si fa attivare allo stesso prezzo anche i canali con contenuti per adulti.
La IpTv funziona sia con parabola che via cavo (internet).
Come guardare canali TV italiani al di fuori dall’Italia?
Da un lato è sicuramente vero che non più molti utenti guardano la TV. Tuttavia, bisogna ammettere che la TV italiana può mancare quando non vi abbiamo accesso. Immaginate di essere al di fuori dall’Italia e, per le restrizioni geografiche imposte, non possiate guardare i canali Rai o Mediaset. Vi starete chiedendo sicuramente come guardare i canali TV italiani in questo frangente, giusto?
Ebbene, in questa nostra guida vogliamo illustrarvi come compiere questa operazione. Come è facile immaginare, potete ottenere accesso ai canali TV italiani anche se siete all’estero. La soluzione è estremamente semplice e prevede l’uso di una Virtual Private Network, comunemente chiamata anche VPN.
Con questo strumento potrete pertanto accedere con facilità ai canali TV italiani, proprio come se foste in Italia. Le VPN, infatti, permettono di cambiare il proprio IP, cifrando al contempo la connessione. In questo modo la vostra connessione risulterà come proveniente dall’Italia, aggirando i blocchi imposti. Senza ulteriore indugio, quindi, vi mostriamo come fare a vedere i canali TV italiani da qualsiasi parte del mondo.
Perché non è possibile guardare i canali TV italiani dall’estero?
Qualora proviate a recarvi sui siti di streaming Rai o Mediaset mentre siete all’estero, noterete un particolare. Provando ad accedere ai contenuti multimediali, vi ritroverete una schermata come quella in basso.
errore-rai
© RAI
Provando a vedere una diretta streaming di Rai 2 mentre fuori dall’Italia, troviamo un messaggio di errore. Nel messaggio è stabilito come la Rai detenga i diritti del contenuto solo per connessioni dall’Italia. Per questo motivo, qualora vi troviate all’estero, la Rai, così come le altre emittenti, non possono inviare il segnale. Farlo significherebbe violare gli accordi presi con i possessori dei vari contenuti.
Non è difficile comprendere il perché vengano messi in atto tali blocchi. Le leggi sul diritto d’autore sono molto stringenti, pertanto ciò avviene praticamente in ogni paese. Ciò avviene anche qualora vogliate accedere alla TV spagnola, quella francese, quella inglese o statunitense. Al di fuori dei rispettivi paesi, vi ritroverete con un messaggio d’errore che impedisce di vedere i canali TV.
È sicuramente una seccatura per gli italiani che si trovano al di fuori del proprio paese. Magari siete in una diversa nazione per motivi lavorativi o siete in vacanza. Non poter vedere la TV del proprio paese è una limitazione con cui fare i conti in questi casi.
Tuttavia, esistono delle soluzioni. Come vi accennavamo in apertura, potete facilmente risolvere il problema senza dover tornare in Italia. Basta infatti utilizzare una VPN, che farà credere al portale che vi troviate sul territorio italiano tramite cambio di IP.
Uso la VPN abitualmente, su pc e smartphone ma di certo non sulla TV (sarebbe impossibile) e non ho mai guardato la TV via smartphone, tablet o affini ma unicamente dalla Tele.
In Tunisia per chi vuole guardare i canali italiani in TV esiste la IPTV a prezzo basso.
Per la VPN invece uso NordVpn ma su McAfee Antivirus (30€ per un anno) è già installata una VPN attivabile con un click, provata e funziona bene.
@AntoTunisia
ti ho inviato una spiegazione del perché Rai e Mediaset bloccano quasi tutti i loro programmi a chi vive all'estero e che li rendono visibili solo con decoder e card TIVUSAT o con abbonamento a Mediaset Infinity o a Rai streaming se vuoi vederli via WEB. Come tu riesca a vedere tutti i programmi Rai e Mediaset non me lo spiego, ma conoscendo quanto siano ingegnosi i Tunisini, immagino che siano riusciti ad aggirare i blocchi . Comunque anche mia figlia non voleva credere a quello che ti sto dicendo perchè vedeva delle repliche su alcuni siti, ma siamo andate insieme in vacanza all'estero e le ho dimostrato che in diretta non vedeva quasi nulla, tanto che abbiamo dovuto attivare 30 giorni gratuiti di una VPN di cui non ricordo il nome per vedere Uomini e Donne in diretta streaming (programma che amiamo e che viene trasmesso da Canale 5 tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì)
@AntoTunisia
e per quanto riguarda le sedi disponibili forniti dalla VPN Mcafee non mi risulta ne abbia in Italia. Ho trovato questo elenco:
Elenco di località virtuali disponibili in McAfee VPN:
Argentina, Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Colombia, Corea del Sud, Costa Rica, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, India, Indonesia, Irlanda, Israele, Italia, Giappone, Kazakistan, Malaysia, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Perù, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Singapore, Slovenia, Sudafrica, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Thailandia, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Ukraina, Regno Unito, Stati Uniti, Vietnam.
Sono molto poche le VPN che hanno server in Italia e sono tutte a pagamento. Per me la soluzione meno costosa resta il decoder ORIGINALE tivusat
Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia
Guidare in Tunisia
Girare, viaggiare, esplorare i dintorni sono attività che faranno sicuramente parte della vostra vita ...
Il sistema sanitario in Tunisia
Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...
Viaggiare con animali in Tunisia
Al momento di pianificare il proprio trasferimento in Tunisia, può capitare di doversi porre la domanda: il ...
Aprire un conto in banca in Tunisia
L'apertura di un conto bancario sarà probabilmente una delle vostre priorità al momento di ...
Mezzi di trasporto in Tunisia
Paese moderno e in rapido sviluppo, la Tunisia ospita un'ampia rete di trasporti che vi permetterà di ...
Il sistema fiscale in Tunisia
Quando ci si sposta all'estero, soprattutto per motivi professionali, le tasse finiscono spesso per essere una ...
Trovare un lavoro in Tunisia
Se avete intenzione di trasferirvi in Tunisia per lavoro, ci sono diverse cose a cui dovrete pensare: da quanto vi ...
Proseguire gli studi in Tunisia
Se fra i vostri sogni c'è quello di preseguire gli studi superiori in un paese del Nord Africa, la ...