Futuro trasferimento in Tunisia
@Giusy3167 ciao siamo marito e moglie e da marzo viviamo a sousse contattaci in privato palepoli2@[oscurato]
Motivo : non inserire contatto email in questo forum pubblico,
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

@palepoli2 buonasera e benvenuto nel forum, vedo che sei al tuo primo messaggio, è gradita una presentazione nella pagina dedicata allo scopo, qui le informazioni per una politica del forum vanno date gratuitamente in pubblico, in privato si va unicamente per discussioni "private", è proibito inoltre dare informazioni private in pubblico come mail, telefono, indirizzo, ecc.
@AntoTunisia certo grazie mille
@AntoTunisia Ciao mitico, concordo, se le informazioni e le varie problematiche degliutenti non vengono scambiate pubblicamente il forum non viene alimentato da nuove notizie/esperienze e quindi si impoverisce.
@AntoTunisia scusami purtroppo l ho fatto ma non sapevo che non si potevano dare informazioni in privato non accadrà piu

@Giusy3167 io e mia moglie abbiamo girato un po' la Tunisia negli anni prima di decidere dove sistemarci abbiamo scelto sousse perché in altri posti ci sembrava troppo turistico e troppi italiani adesso abbiamo deciso di spostarci definitivamente a Monastir città più piccola e secondo noi più carina, Tunisi troppo grande dispersiva e caotica, hammamet piena di italiani e pochi spazi jerba troppo lontana Monastir carina con porto e aeroporto ospedale buono a detta di qualcuno,
@AntoTunisia d accordo con te , ho già bloccato diversi soggetti , ma il mondo è’ bello perché è’ vario ! Antonio a te , ti ho tolto la vita .. con 2000 domande 😂😂😂 ma sai tutto .. per cui ne farò altre 2000😃
@Giusy3167 Come ha giustamente scritto @palepoli2 non tralasciare Monastir, visto che vieni a Sousse, Monastir è a solo 20 km e vale veramente la pena di visitarla, senz'altro più di Hammamet
@subdive grazie mille , seguirò il consiglio !
@AntoTunisiaAiutooo. Non so come fare per scriverti in privato.Me lo insegni?- @Antonioleonard
Ciao,non dimenticate Madhia che è bella, calma, ed è capoluogo di Governatorato, quindi ha tutto il necessario.La chiamano "città delle due lune" perché la Medina è su una penisola quindi ha due golfi, uno protetto da Maestrale e l'altro da Scirocco.Tante spiagge e bei luoghi da visitare.E' anche un grande porto peschereccio.........quindi pesce di ogni tipo e con prezzi equi.SalutiAntonio- @subdive
Ciao,non dimenticate Madhia che è bella, calma, ed è capoluogo di Governatorato, quindi ha tutto il necessario.La chiamano "città delle due lune" perché la Medina è su una penisola quindi ha due golfi, uno protetto da Maestrale e l'altro da Scirocco.Tante spiagge e bei luoghi da visitare.E' anche un grande porto peschereccio.........quindi pesce di ogni tipo e con prezzi equi.SalutiAntonio- @subdiveMadhia ove la sera partono i barconi di giovani disperati tunisini per l’Italia.Riguardo al pesce mangi quello che trovi, cioè quello che pescano quel giorno.In genere sarde e alici non mancano.Per calamari o aragoste a fortuna.Saluti- @Scipione
@AntoTunisia ho letto il commento precedente e sinceramente non L ho considerato , generalmente prima di escludere qualsiasi località , dobbiamo vederla ! Poi , come in ogni stato , ci sarà il pro e il contro .. ma valuteremo di persona !
@subdive beh .. da visitare solo per tutto questo ben di Dio 😂😂😂
@Giusy3167 si ma non il mercato, la casa di Antonio (@Subdive) per pappare sto ben di Dio
@Giusy3167 allora , in 9 giorni , potrete rimanere 3 giorni a Tunisi e , auto in affitto ,"vedere " la zona nord . Poi spostarsi sulla costa est vedendo Hammamet , Sousse , Monastir , Jerba ecc ecc .Il periodo meno costoso per girare con bel tempo potrebbe essere aprile, maggio oppure fine settembre , ottobre . Intanto buon viaggio.
@Giusy3167 allora , in 9 giorni , potrete rimanere 3 giorni a Tunisi e , auto in affitto ,"vedere " la zona nord . Poi spostarsi sulla costa est vedendo Hammamet , Sousse , Monastir , Jerba ecc ecc .Il periodo meno costoso per girare con bel tempo potrebbe essere aprile, maggio oppure fine settembre , ottobre . Intanto buon viaggio.
- @Massimo53
@AntoTunisia grazie .. ci pensi per farci rosicare ??? 😂😂😂😂😂

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia
Guidare in Tunisia
Girare, viaggiare, esplorare i dintorni sono attività che faranno sicuramente parte della vostra vita ...
Il sistema sanitario in Tunisia
Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...
Viaggiare con animali in Tunisia
Al momento di pianificare il proprio trasferimento in Tunisia, può capitare di doversi porre la domanda: il ...
Aprire un conto in banca in Tunisia
L'apertura di un conto bancario sarà probabilmente una delle vostre priorità al momento di ...
Mezzi di trasporto in Tunisia
Paese moderno e in rapido sviluppo, la Tunisia ospita un'ampia rete di trasporti che vi permetterà di ...
Il sistema fiscale in Tunisia
Quando ci si sposta all'estero, soprattutto per motivi professionali, le tasse finiscono spesso per essere una ...
Trovare un lavoro in Tunisia
Se avete intenzione di trasferirvi in Tunisia per lavoro, ci sono diverse cose a cui dovrete pensare: da quanto vi ...
Trovare casa a Sousse
Se avete intenzione di trasferirvi a Susa (in francese Sousse), trovare una sistemazione sarà sicuramente ...