°µÍø½ûÇø

Menu
°µÍø½ûÇø
Cerca
Magazine
Cerca

VIAGGIO VACANZA A SOUSSE

Francesco PI

Salve a tutti

sono intenzionato a fare una piccola vacanza soggiorno nei primi di luglio per valutare la città in vista di un nuovo futuro da pensionato se non muoio prima.

Viaggeremo in due io e mio figlio che deve terminare il liceo classico quest'anno ed è libero dai primi di luglio.

Vorrei sapere cosa mi consigliate per raggiungere Suosse da Tunisi. Ho visto che è servita dal treno e impiega alcune ore di viaggio.

Non ho mai preso treni in Tunisia e vi chiedo un consiglio su come orientarmi per lo spostamento dell'arrivo e della ripartenza.

Ho letto diversi post e mi sono fatto una idea che molti italiani scelgono il pulmino da 8 persone a partenza frequente, altri un taxi ma non ho mai letto come vi siete trovati in treno.

Mi cerchero poi un hotel a Sousse dove trascorrere 10 giorni... e non vedo l'ora di mangiare le specialità tunisine.

Grazie anticipatamente per la vostra pazienza e per i vostri consigli

Vedi anche

Annunci immobiliari a MonastirTrovare casa in TunisiaTrovare casa a SousseTrovare casa a SfaxCondivisione appartamento a Monastir
AntoTunisia

@Francesco PI buongiorno e benvenuto, se non hai problemi a guidare ti consiglierei di prendere un'auto in aeroporto a Tunisi in modo da essere libero nei tuoi spostamenti, il treno è comodo ma ci mette troppo tempo, ci sono i Louage (pulmini collettivi) ma in quasi 8 anni non li ho mai presi, in alternativa il taxi turistico.

Per l'albergo di norma consiglio di andare al Maharaba Royal Salem che a mio avviso è quello con il miglior rapporto qualità prezzo, tieni presente che nel periodo che tu hai scelto ci dovrebbe essere molto affollamento quindi rischi di avere problemi nelle varie prenotazioni, meglio se le fai per tempo.