°µÍø½ûÇø

Menu
°µÍø½ûÇø
Cerca
Magazine
Cerca

Informazioni matrimonio

Alex Vez

Ciao a tutti mi chiamo Alex e il 30 giugno mi sono sposato con una filippina a davao. Ora io sono tornato a casa per lavoro mentre lei a breve andrà a Manila per consegnare tutta la documentazione tradotta per poi essere registrata nel comune della mia città in Italia. La mie domande sono due;se gentilmente potete darmi delle dritte. 1-quando deve aspettare lei prima che venga registrato il matrimonio nel mio comune una volta presentatasi in ambasciata?  2-una volta che le carte (varie)sono state registrate nel mio comune, le verrà rilasciato un visto di ricongiungimento familiare?

Vedi anche

Vivere nelle Filippine: la guida per espatriatiInformazioni su trasferimento nelle FilippineCome si vive a Davao?Quanto costa vivere a Davao?I trasporti a Davao
GIOVEMA

Passeranno circa un paio di mesi prima che gli diano il nulla osta per entrare in Italia... da giugno a  ora sono già 2 mesi dovrebbero averlo già rilasciato

cavite.s

Come nel mio caso....mi sono sposato a makati  ad ottobre del 2005 e a inizio anno 2006  mia moglie ebbe il permesso x venire in italia x il ricongiungimento familiare....Se hai fatto tutto bene e' cosi....Poi come nel mio caso prova a metterti in contatto proprio con l'ambasciata italiana di manila...magari avrai la mia stessa possibilita' che qualcuno ti risponde...

GIOVEMA

Hai  detto bene. .. magari gli rispondono o rispondessero... campa cavallo

cavite.s

GIOVEMA .....mio compaesano; devo ammettere che non hai tanto torto a dire se magari ti rispondessero; ma e' altrettando doveroso....ripeto come nel mio caso ; che non con una telefonata ho avuto l'oppurtunita' che qualcuno mi abbia risposto:::ma bensi dopo varie e varie tentativi anche invani sono riuscito a mettermi in contatto con un funzionario dell'ambasciata di manila ; cosi' lui mi convinse che a breve gli avrebbero rilasciata il permesso x poter venire in italia

GIOVEMA

Già. ... prova e riprova.. è dal 2014 che provo a contattarli x telefono e mai risposta alle chiamate... x email ho avuto solo una risposta in 4 anni praticamente il copia e incolla che mandano a tutti in automatico con la lista per giunta sbagliata della procedura x il matrimonio. .. le informazioni che ho non le ho grazie a loro ma le ho raccolte confrontandomi con tanti sconosciuti che si sono già sposati e mi hanno fornito l'iter da seguire

cavite.s

GEOVEMA: mi sembra di averti dato un consiglio qualche mese fa'....quello di metterti in contatto con il consolato filippino di milano o roma....hai gia' provato? ti avranno risposto?Meglio di cosi'...scusa

GIOVEMA

In una parola MAI... il telefono squilla all'infinito... e non risponde mai nessuno... e comunque i documenti li ho già tutti pronti... ho fatto anche documenti che sicuramente non serviranno ma me li porterò lo stesso per sicurezza