Buongiorno e scusate se mi intrometto. Non riesco a capire bene questo concetto " non sono cattivi, sono come bambini dell'asilo" spero che si stia scherzando. Come si puo parlare cosi di un intera popolazione. Una nazione che è entrata a far parte del G20, che ha una storia antica e un mix di culture e religioni integrate perfettamente. Io vivo in casa di indonesiani che vivono completamente secondo la loro cultura e i loro usi. Mi trovo benissimo, sono cordialissimi, se possono danno il 100% per aiutarmi, e la disponibilità e massima. Ho fatto conoscenza di almeno un centinaio di persone, di cui la maggioranza con un lavoro specializzato o frequentatori di università internazionali. Quindi posso parlare quasi con tutti in Inglese. Ho aperto un attività e per quanto riguarda la burocrazia è stato velocissimo e efficace. Per quanto riguarda il marketing (brochure, sito internet ecc...) mi sono appoggiato completamente a loro, e posso dire che in poche giorni avevo tutto pronto perfettamente come avevo richiesto, il tutto per modiche cifre, anzi per quanto riguarda le brochure essendo amici che ho conosciuto da un mese, me le hanno fatte gratis. Questo solo un esempio. Poi per quanto riguarda la religione: personalmente non vi è al mondo una miglior rappresentazione dell'Islam come qua in Indonesia, la nazione a quantita più alta di musulmani nel mondo. L'Islam moderato è qualcosa che fantasticamente funziona. Accettano senza problemi le altre religioni ( la moschea più grande di Jakarta è esattamente di fronte la cattedrale cattolica più grande della città ). Odiano il terrorismo. Sono aperti e sempre sorridenti. Io non ho mai sentito parlare di rapine, ladri. Raramente si sente parlare di omicidio. Questi sono solo esempi. Ora proviamo a fare un piccolo paragone con l'Italia. Molte persone che conosco non sono diplomate o laureate, tante altre sono disoccupate,per non parlare di quanti non parlano inglese. Io non sono laureato. Di fronte alle banche ci sono guardie armate all'incotrario di qui. Se ascolti un tg scopri di quanta mafia esiste nel nostro paese, quanta corruzione, quanti evasori. Pensate solo a come si paragoni erratamente l'Islam al terrorismo per colpa dell'ignoranza e la superficialità . Poi, per favore, non ditemi che in Italia siamo aperti rispetto all'integrazione di popoli stranieri o extracomunitari; sopratutto in questo periodo. Mentre ripeto io e molti altri °µÍø½ûÇøriati che conosco siamo stati accolti a braccia aperte, anzi, molte volte siamo privilegiati rispetto a loro. In Italia non succede.
Ora, io ho espresso il mio parere personale. Naturalmente l'Indonesia ha anche aspetti negativi, sopratutto a livello di diritti umani, ma stiamo parlando di una nazione con più di 250 milioni di persone che vivono in una terra tropicale neanche tanto facile a livello naturale. Una nazione emergente, che era colonizzata non più di 70 anni fa. Io non generalizzerei mai se parlassi di un popolo e una nazione intera. Certo le scuole non sono aperte a tutti, ma anche una persona non istruita può essere speciale ed avere un cuore grande, cosa molto più rilevante dell'istruzione.
Ripeto ho solo espresso il mio parere personale e spero di essere stato educato nel farlo.
Vi auguro una buonissima giornata