Menu
Cerca
Magazine
Cerca

ASSICURAZIONE SANITARIA , PRESTAZIONI DENTARIE.

silvanosm

L'assistenza sanitaria in Tailandia e molto buona e non ha niente di invidiare all'europa.
Anzi in certi casi e migliore dell Europa sopratutto per quanto riguardi i servizi e l'assistenza ( il personale infermieristico guadagna 1/4 che i loro colleghi Italiani) per quanto riguarda le cure e prestazioni dentarie e molto meno cara che in europa.
Però è molto importante avere un assicurazione che copra i costi ospedalieri altrimenti bisogna pagare di tasca propria ...e PRIMA  che si effettuai l'intervento!!
Perciò o prima di partite od una volta sul posto, sopratutto se si sta per lunghi periodi è importate sottoscrivere un assicurazione sanitaria di buon livello.
Si possono sottoscrivere presso le principali compagnie di assicurazione, ed importante capire bene il tipo di polizza che si sottoscrive e le prestazioni fornite.( magari farsi accompagnare da chi parla tay)
Se l'assicurazione la si sottoscrive in Italia, o la si ha già, ricordarsi di portare con se tutti gli estremi della polizza, il numero di fax, ecc perche in caso di ricovero l'amministrazone della clinica vorra essere autorizzata a PRIORI delle prestazioni comprese.
Per le cure dentarie i costo sono mediamente il 30% di quelli Italiani e la qualità della prestazioni equivalenti.
resto a vostra disposizione per approfondimenti.
Silvano

Vedi anche

Il sistema sanitario in ThailandiaAssicurazione sanitaria in ThailandiaAssicurazione Sanitaria in Thailandiaassicurazione sanitaria residenti in Thailandiami presento....me lo avete richiesto.....
Francesca

Grazie mille Silvano per aver condiviso queste info ;)

Francesca

bongiothai

Diventato residente o quasi in Thailandia , sento la forte esigenza di proteggere la mia famiglia da eventi strordinari , incidenti , malattie improvvise ecc ecc . Non conosco compagnie assicurative valide . Io ho 55 anni mia moglie 49 e figlia di 13 . Sai consigliarmi dove rivolgermi senza prendermi le solite fregature assicurative !! Ciao , Grazie

silvanosm

Ciao, concordo pienamente con te! l assicurazione è indispensabile sopratutto in Thay non c'e' assistenza pubblica.
ci sono assicurazioni sul posto ma non le conosco. io uso Europe assistance ma non faccio mai permanenze oltre i tre mesi.
c'e' anche "filo diretto" e poi la Colunbus, le trovi su internet.
ciao