°µÍø½ûÇø

Menu
°µÍø½ûÇø
Cerca
Magazine
Cerca

Trasferimento in Belgio

alessiadv00

Salve, siamo una coppia di giovani di 22 e 23 anni, e vorremmo trasferirci in Belgio, vicino a Bruxelles.

Io so l’inglese e un po’ di francese, ma non in maniera eccellente.

La mia paura più grande è di non riuscire a trovare casa con due animali domestici( due cani).

Sapete se il Belgio è un paese Pet-friendly?

Vedi anche

Vivere in Belgio: la guida per espatriatifare nuove conoscenze in belgioCiao a tutti 😊Nuovi utenti del forum Belgio: presentatevi qui - 2025Riscaldamento in Belgio
Francesca

Ciao alessiadv00,

Ben arrivata sul forum di °µÍø½ûÇø!

Da quello che mi risulta, la legislazione belga sui contratti di affitto non contiene regole specifiche sulla presenza di animali, per cui inquilino e proprietario sono liberi di stipulare degli accordi e poi inserirli nel contratto.

A quando il trasferimento?

Ti mando un saluto,

Francesca

Team °µÍø½ûÇø

alessiadv00

@Francesca

Grazie per avermi risposto.

Il trasferimento è previsto per settembre se riusciamo a trovare lavoro e casa, lei per caso sa come posso muovermi per cercare entrambi? Per esempio se devo contattare delle agenzie oppure sono meglio i privati ( anche per la stipulazione dei contratti)

io ho una laurea triennale in scienze politiche e relazioni internazionali, ma essendo carente nella lingua credo che gli unici lavori ai quali posso accedere sono la ristorazione e nel sociale ( chiedo conferma)

Mentre il mio compagno ha esperienza nella ristorazione

Francesca

I siti internet da consultare per la ricerca di alloggio sono Immovlan.be e Immoweb.be. Non versate mai un deposito prima di visitare l'appartamento. Per agevolare la ricerca potete rivolgervi ad una agenzia immobiliare. Trovate un elenco su logic-immo.be.

Per aiutarvi nella ricerca di lavoro a Bruxelles e dintorni trovate tante informazioni utili in questo articolo della nostra Guida per espatriare in Belgio.Ìý

Nel frattempo cercate di impratichirvi con il francese!

Se serve altro, fatemi sapere 1f917.svg