°µÍø½ûÇø

Menu
°µÍø½ûÇø
Cerca
Magazine
Cerca

Come fare nuove amicizie in Belgio

Francesca

Buongiorno a tutti,

Farsi delle amicizie e socializzare dopo il trasferimento è importante!

È stato facile instaurare nuove conoscenze e stringere legami in Belgio?

Da chi è composta la vostra cerchia di amici in Belgio: si tratta di altri espatriati o anche persone del luogo?

Dove ed in che modo vi siete incontrati?

Grazie in anticipo per parlarci della vostra esperienza,

Francesca

Vedi anche

Vivere in Belgio: la guida per espatriaticonoscere gente in belgioTrovare amici in belgioNuove conoscenzeCerco Amiciiii!!! Mi sento sola!
AleP85

Io sono arrivato da poco in Belgio per la precisione a Quaregnon e voglio fare nuove conoscenze. Se qualcuno vuole uscire per 4 chiacchiere o un giro per visitare le città mi può contattare...

AlexetTracey

Ciao Ale
Io ci sono volentieri scrivimi e ci mettiamo d'accordo

Maria Auriemma

Francesca,secondi me la cosa più semplice all'inizio è fare amicizia con altri italiani, in particolare come nel caso mio, non conoscendo la lingua è più facile comunicare in italiano. Sto imparando il francese, e mi farebbe piacere avere amici belgi,ma non è così facile.

Francesca

Maria Auriemma ha scritto :

Francesca,secondi me la cosa più semplice all'inizio è fare amicizia con altri italiani, in particolare come nel caso mio, non conoscendo la lingua è più facile comunicare in italiano. Sto imparando il francese, e mi farebbe piacere avere amici belgi,ma non è così facile.

Ciao Maria Auriemma! Hai ragione, sono d'accordo con te  ;) All'inizio è più semplice fare amicizia con connazionali, se non altro perchè ci unisce il fatto della lingua e della cultura. In linea di massima, ci si trova.
Io non sono li in Belgio quindi non conosco persone del posto, a seconda della tua esperienza i belgi sono aperti a fare nuove conoscenze oppure preferiscono rimanere nel loro gruppo?

Ti mando un saluto  :cheers:

Maria Auriemma

Normalmente rimangono nel loro gruppo... Purtroppo. Invece di italiani qui ci sono tanti. Italiani. E dove abiti tu? Pensavo fossi in Belgio.

Francesca

Immaginavo che ce ne fossero tanti di italiani, amici miei e anche conoscenti vivono a Bruxelles. Io sono residente in Italia.