°µÍø½ûÇø

Menu
°µÍø½ûÇø
Cerca
Magazine
Cerca

viaggio con il gatto

zenith07

Salve, chiedo a chi a viaggiato con il suo gatto fino a Sofia , meglio Bucarest di darmi informazioni precisi. So che con Alitalia bisogna prenotare molto prima e che  fatta vaccinazione antirabbica oltre il passaporto e tatuaggio. Mi interessano le misure e il peso del  trasportino per viaggiare  in  stiva e se ci sono limitazioni sia per Bulgaria sia per Romania. Insomma qualsiasi particolare m' interessa. Grazie

Vedi anche

Vivere in Bulgaria: la guida per espatriatiRuolo degli animali da compagnia in BulgariaSicurezza stradale in BulgariaLe truffe più comuni in BulgariaLe tasse per gli espatriati in Bulgaria
Marigab

Ciao,
Credo di sapere un po' tutto perché anche io ho lo stesso problema per 2 gatti destinazione Sofia.
Prima di tutto ti consiglio solo ALITALIA. Poi se vai sul web sito Alitalia troverai in alto l'opzione VOLARE. Cliccaci sopra e cerca ORGANIZZA IL TUO VOLO. Ci sarà una voce che dice ANIMALI e da lì potrai avere informazioni.
Se vuoi essere più sicura e chiami dall'Italia componi il numero 06 65640, opzione 2 e poi 3.
Sono disponibili e possono inviarti anche una email descrittiva.
Comunque le misure per viaggiare in cabina con Alitalia sono 40/20/24 e compreso il micio non deve superare 10 kg, altrimenti va nella stiva che è pressurizzata, costo euro 75.  Il gatto deve potersi muovere all'interno e stare comodo. Il viaggio comunque è breve..........io ho viaggiato dall'Italia in Brasile con un cagnolino in stiva più di 10 ore.
Ti consiglio di verificare lo stesso ma credo di essere stata abbastanza esaustiva.
A proposito.....non so quando partirai ma dovrai fare 1 mese prima l'antirabbica e contestualmente microchip e passaporto. Pochi giorni prima di partire certificato veterinario che attesti "buona salute". Per questo dovrai contattare l'anagrafe canina della tua città.
Buon viaggio a te e al tuo peloso!😻....e se puoi fammi sapere.