°µÍø½ûÇø

Menu
°µÍø½ûÇø
Cerca
Magazine
Cerca

Acquistare su leboncoin da Italia

Nicale19

Ciao ragazzi,

Scusate leggero OT dai topic di questo gruppo.

Vedo che è già stata fatta una richiesta simile, ma parecchio tempo fa.

Stamattina mi sono imbattuto in un prodotto venduto a Parigi su questo sito leboncoin che è praticamente blindato dall estero.

Se esistono caselle postali dove ricevere prodotti e spedire in Italia, è invece molto complesso registrarsi, dato che accetta solo prefissi francesi +33.

Qualcuno ha esperienza o suggerimenti per ovviare alla difficoltà ed acquistarci qualcosa?

Grazie mille

Vedi anche

Vivere in Francia: la guida per espatriatiPacco spedito ad indirizzo erratoAiuto con il sito leboncoin.frProdotti biologici in FranciaIl servizio clienti in Francia
Francesca

@Nicale19 Ciao e ben arrivato sul forum! Ho letto in un'altra discussione che ti sei iscritto al sito di rispedizione ma che non riesci a registrarti su Le Bon Coin perchè non hai un numero di cellulare francese. Io proverei a contattare il sito di rispedizione per chiedere se hanno un suggerimento per ovviare a questa cosa del num. di telefono. Vedi che sul sito mettono a disposizione un formulario di contatto da cui puoi inviare un messaggio.

Un saluto, se riesci a risolvere fai sapere, sembra essere una questione che interessa a tanti, finora non risolta!

Francesca

Team °µÍø½ûÇø

Nicale19

Ciao Francesca grazie,

Si, ho contattato tramite form, easy delivery.

Spero rispondano

Francesca

@Nicale19 Incrociamo le dita!!!

Nicale19

Hello,

When you want to create an account on Le Bon Coin, Vinted or Ebay, you need a French telephone number. Companies such as Onoff, Ringover and Sonetel offer virtual numbers using an application.

To create one easily, in just a few clicks and for just a few euros, here is our selection:

onoff.app/fr/

sonetel.com

ringover.fr

Best regards,

°¿³¦Ã©²¹²Ô±ð

Francesca

@Nicale19 Grazie mille per la info, ti hanno detto cosi dalla società di rispedizione?

Alla fine ti fai il numero tel. virtuale?

Nicale19

Si,

È stata questa la. Loro risposta.

I costi dei numeri virtuali, sono di circa 3/5€ al mese.

Onestamente, per l'uso che devo farne(credo che farei uno due acquisti l'anno dall estero) , e per il servizio in se, mi pare trroppo.

Magari a chi fa un uso più regolare può andare bene.

Spero di esser stato d'aiuto

Francesca

@Nicale19 Utilissimo, grazie mille!

Nicale19

Prego.

L'ideale per me sarebbe trovare un anima pia a Parigi che mi recupera a spedisce l'oggetto. Ma la vedo molto dura 🤣🤣🤣

Francesca

@Nicale19 Magari!!! di questi tempi le anime pie sono rare... prova magari su qualche gruppo FB tipo italiani a Parigi, vedi che magari potrebbe esserci qualcuno che abita a Parigi e vive dalle tue parti in Italia, che torna a casa per le feste natalizie...lo fai spedire a lui e te lo porta. Comunque adesso mi hai fatto venire voglia di controllare questo sito che a quanto pare vende cose interessanti 🤗

Nicale19

Vorrei aggiornare il topic.

A dispetto Dell form, ho inserito il mio numero di cellulare su leboncoin (dopo aver selezionato dal menù a tendina prefisso italiano) seppure questo nn venisse aggiornato e nn fosse visibile nella schermata, ho ricevuto sms di conferma numero e ho ciclismo attivazione.

Purtroppo il tizio non spedisce.. Ma fa solo consegna a mano.. Amen. Spero di esser stato d aiuto per altri

Francesca

@Nicale19 wooww... stupenda notizia!! grazie mille... peccato che ti sei beccato uno che fa consegne a mano... magari alla prossima 😎

Francesca

@Shaum1 Ciao! Interessante come alternativa, da valutarsi sicuramente! Grazie 😉

artiste_dolomites

@Nicale19

ciao, vorrei comprare ankio... preciso ke sia vero ke puoi registrarti con numero di qualsiasi paese, ma poi all'acquisto devi inserire un numero francese.. mannaggia

quindi vedrò questa opzione dei numeri virtuali, ma se poi il sistema di spedizione prevede solo territorio nazionale??

artiste_dolomites

@Francesca

ciao, mia esperienza attuale...

vorrei comprare ankio... preciso ke sia vero ke puoi registrarti con numero di qualsiasi paese, ma poi all'acquisto devi inserire un numero francese.. mannaggia

quindi vedrò questa opzione dei numeri virtuali, ma se poi il sistema di spedizione prevede solo territorio nazionale??

Francesca

@artiste_dolomites ciao! posto che non ho mai comprato su questo sito, ma numero virtuale o meno, credo che non siano previste spedizioni fuori dalla Francia... 😥

linodandrea

@Francesca

Proprio così purtroppo, la piattaforma Leboncoin non spedisce al di fuori della Francia. Come pure subito.it non spedisce all'estero.

Francesca

@linodandrea Grazie, è proprio come supponevo allora. Buona giornata!