°µÍø½ûÇø

Menu
°µÍø½ûÇø
Cerca
Magazine
Cerca

Revisione macchina italiana in Germania

ronnein

Buongiorno a tutti,
Sono nuovo di questo forum e intanto complimenti per la community.

Ho davvero bisogno di un informazione:
Io ho un'auto italiana e sono in Germania. A breve mi scade la revisione e a me piacerebbe molto farla in Germania. Che voi sappiate posso fare la revisione direttamente qua? (parlo molto poco il tedesco e non ho trovato meccanici molto disponibili nell'affrontare l'argomento in altre lingue)

Vedi anche

Guidare in GermaniaTrasporti Dresda e BerlinoAssicurazione autoTarghe italiane in Germaniausare in germania macchina italiana
Francesca

Ciao ronnein,

Ben arrivato su °µÍø½ûÇøÂ  :)

Da quello che ne so,  la vettura va revisionata nello stesso Stato in cui è stata immatricolata (come previsto dalla convenzione di Vienna sulla circolazione stradale del 1969).
L'ho letto in un articolo online di Repubblica. Oltre però non ti saprei dire.

Saluti,

Francesca
Team °µÍø½ûÇø

Dr.Haus

non si Po fare TÜV in Germania se La vettura targata Italiana.

Dr.Haus

Pero poi f are immatricollazione qua, sensa scendere  in Italia. alles ti fai il TÜV

GiuliaMaya

Ciao!
Al tempomi eroinformata anch'io e allafine ho dovuto tornare in Italia per fare la revisione..

Anna14.76

Bisogna lasciare il libretto nel comune dove fai la residenza e ti fermano la macchina sinche non passa la revisione e hai pagato. Io giro con la revisione scaduta per questione di denaro.....devo pagare un documento dall azienda madre della mia auto 280euro + (mi hanno detto 380 euro) tüv + immatricolazione 60 euro. Non so se questi ultimi due costi son corretti ma tutto il resto lo è e attenzione perché qui in germania sono molto precisi in quanto, essendo una macchina non tedesca deve essere sottoposta a controlli ancor più rigidi. Boh speriamo bene......