°µÍø½ûÇø

Menu
°µÍø½ûÇø
Cerca
Magazine
Cerca

informazioni sulla Norvegia

hamzazos

Ciao a tutti sono nuovo qui infatti non lo so come funziona ancora bene comunque mi chiamo hamza  vivo a Torino vorrei trasferirmi in Norvegia qualcuno mi da di consigli e grazie mille

Vedi anche

Vivere in Norvegia: la guida per espatriatiCompagno/a di viaggio con ottima conoscenza della Lingua Inglese.Trovare casa in NorvegiaTrasferimentoTrasferirsi in Norvegia per studio e lavoro part time iniziale
Francesca

Ciao Hamza,

ho spostato il tuo messaggio sul Forum Norvegia per renderlo più visibile.
Se ti servono informazioni per aiutarti nell' utilizzo di °µÍø½ûÇø, ti suggerisco la lettura delle Domande frequenti.

Saluti,

Francesca

hamzazos

:) grazie mille spero chi trovo qualche risposta

Claudio Serra

Ciao,
ti do il consiglio che darei a tutti:
a patto che non sia in possesso di qualifiche tipo ingegnere, medico e simili, devi cercare di imparare la Lingua locale, altrimenti rischi di andare lì, spendere un mucchio di soldi (dato l'elevato caro vita norvegese) e non trovare nemmeno un posto come lavapiatti.
Purtroppo i norvegesi sono dannatamente fiscali col discorso "Lingua".
Tu forse dirai: "come faccio ad imparare una Lingua come il norvegese dall'Italia, dato che non si trovano corsi seri come quelli d'inglese, spagnolo e francese", in effetti è difficile, dato che non fa nemmeno parte delle principali Lingue europee e quindi non si trovano corsi professionali in ogni regione d'Italia, anzi, non si trova nulla di serio nemmeno su internet.
C'è chi riesce ad arrangiarsi con quel poco che riesce a trovare e c'è chi rinuncia e sceglie un altro Paese, dove sono meno fiscali col discorso "Lingua".
Spero di esserti stato utile. In bocca al lupo.