做厙輦⑹

Menu
做厙輦⑹
Cerca
Magazine
Cerca

Assicurazione sanitaria integrativa

Mezza48

buon giorno,

chiedo a voi 做厙輦⑹ che avete stipulato una assicurazione sanitaria integrativa quale e' la vostra esperienza, i benefici e i costi mensili/annuali.

Sto valutando se ne vale la pena e con quale compagnia.

Grazie per il vostro aiuto.

Franco

Vedi anche

Vivere in Portogallo: la guida per espatriatiRinnovo residenza presso Aima in PortogalloBlackout in portogalloPensionati medici enpamIl Portogallo 癡 una destinazione accogliente per gli espatriati?
albarea

Ne vale sempre la pena, non solo per noi ma come salvaguardia per la famiglia. Chiaramente valutando costi e servizi offerti.

Attenzione alle clausole subdole , le franchigie ad esempio; oppure se le coperture sanitarie recoveri sono corrisposte al 100% oppure come in alcune proposte lassicurato deve contribuire ai costi della degenza. In ultimo, vi sono un paio di compagnie in italia che accettano sottoscrittori residenti estero , con proposte e costi molto interessanti. E la polizza 癡 a tutti gli effetti italiana .

Cordialmente

paolo

Chumy

fatto GEN come assicurazione perch矇 non tiene conto dell'et molte assicurazioni quando diventi vecchio ti lasciano con il cerino in mano ,malattie pregresse ecc. ecc.

Mezza48

@albarea Ciao Paolo,

grazie per i suggerimenti, ti chiedo di scrivermi in privato quali compagnie in Italia coprono anche gli espatriati. Credo che l'assicurazione sia piu' utile in Italia che non in Portogallo.

Franco

Mezza48

Ciao Chumy,

faccio anche a te la richiesta di scrivermi in privato e di indicarmi i riferimenti della assicurazione che hai stipulato.

Grazie

Franco

morcal

Se ci si scrive in privato viene a mancare l'utilita' del forum come fonte e scambio d'informazione, a mio modesto avviso

Mezza48

Morcal,

lei ha ragiopne ma non volevo contravvenire alle regole di EXPAT facendo publicita' ad una azienda.

Franco

Navigatrice

Cortesemente Chumy mi pu簷 scrivere anche a me in privato riguardo queste assicurazioni.

grazie.

Chumy

scusate l'assicurazione e MGEN.pt

albarea

@morcal

@morcal

Buonasera Morcal, non 癡 proprio cos穫. Se cos穫 non fosse il forum diverrebbe un market place e chiss quali intrallazzi . C癡 un aspetto costruttivo nell indirizzare alla messaggeria privata : intanto ci si scambia dei nominativi certificati ; questi andranno a generare conoscenze e aggiornamenti allinizio personali 癡 vero, ma 癡 come un passaparola: con progressione aritmetica incrementale alla fine 癡 possibile che i benefici siamo x molti del forum. E questo 癡 utile per tutti alla fine . Cordialmente

Paolo

Francesca

@morcal
@morcal
Buonasera Morcal, non 癡 proprio cos穫. Se cos穫 non fosse il forum diverrebbe un market place e chiss quali intrallazzi . C癡 un aspetto costruttivo nell indirizzare alla messaggeria privata : intanto ci si scambia dei nominativi certificati ; questi andranno a generare conoscenze e aggiornamenti allinizio personali 癡 vero, ma 癡 come un passaparola: con progressione aritmetica incrementale alla fine 癡 possibile che i benefici siamo x molti del forum. E questo 癡 utile per tutti alla fine . Cordialmente
Paolo - @albarea

Sottoscrivo quanto detto da Paolo che ringrazio per l'intervento.

morcal

Resto della mia opinione che sul forum sia opportuno pubblicare informazioni ( basate sulle proprie conoscenze/esperienze ) a beneficio di tutti senza per forza fare pubblicita' alla ditta X oppure Y, Informazioni puntuali con numeri di telefono e recapiti di posta elettronica ( a beneficio della singola persona ) e' giusto vadano comunicate tramite messaggeria personale

sebyda

Ne vale sempre la pena, non solo per noi ma come salvaguardia per la famiglia. Chiaramente valutando costi e servizi offerti.
Attenzione alle clausole subdole , le franchigie ad esempio; oppure se le coperture sanitarie recoveri sono corrisposte al 100% oppure come in alcune proposte lassicurato deve contribuire ai costi della degenza. In ultimo, vi sono un paio di compagnie in italia che accettano sottoscrittori residenti estero , con proposte e costi molto interessanti. E la polizza 癡 a tutti gli effetti italiana .
Cordialmente
paolo - @albarea

Puoi per cortesia anche a me scrivere in privato il nome dell'assicurazione. Grazie.

tuta.io

@albarea

buongiorno , devo aver sbagliato qualcosa, cmq le ho scritto in privato

aniroksana10

Salve,

mi viene da dire questo: va' bene il ragionamento sulla questione "NON pubblicit獺" per簷 il problema a me pare rimanga e me ne rendo conto in base alle mie stesse ricerche:

Diciamolo chiaro: se si ha bisogno di un contabile che sia capacitato anche per questioni di clienti stranieri, o se si tratta appunto di assicurazioni per malattie, il Paese non pullula di possibilit e quindi, quando un privato dice "ho fatto buona esperienza con il tal pinco pallino" in fondo non fa pubblicit, ma un favore.

Infatti, se andiamo sulla parte di 做厙輦⑹ dove stanno gli annunci, che garanzie abbiamo? Tutti possono mettere il loro annuncio e sar il caso di considerarlo almeno altrettanto come una pubblicit...

Per le assicurazioni e polizze integrative poi: in Pt ce ne sono e tutte propagandandosi come fossero "mano de santo", pare quasi che brucino dalla voglia di farti un piacere, mandandoti il medico a domicilio e "naturalmente gratis"...

A me pare che il mondo diventi sempre pi羅 una selva (per non dire: selvaggio) e quindi, o vediamo di snellire e facilitare, o altrimenti tanto vale farsi un giro nel bosco di notte e con gli occhiali... da sole.

Scoccia un po' doversi rivolgere per MP come se stessimo parlando di segreti di Stato...

Ci簷 detto... Non sar籀 di certo io a "cambiare il colore al mondo" ...

sebyda

@aniroksana10

Il problema della pubblicit penso che sia, che anche volendo, su un forum pubblico non si possa fare. Non si possono citare soggetti commerciali a titolo gratuito.

aniroksana10

@aniroksana10 Il problema della pubblicit penso che sia, che anche volendo, su un forum pubblico non si possa fare. Non si possono citare soggetti commerciali a titolo gratuito. //// : - @sebyda

Ad ogni modo, questo s'era capito. Era solo una riflessione -e soprattutto rispetto alla pubblicit che sta sotto "Annunci"- Opinioni si hanno da poter dare e dire delle proprie esperienze in negativo o positivo.

Mezza48

Anioroksana credo abbia ragione, se questo sito vuole dare davvero una mano agli espatriati deve distinguere tra pubblicita' occulta ed esperienze che servono a tutti e danno risposte a domande fondamentali per chi espatria e non conosce, o conosce poco, le infinite pieghe della burocrazia non essendo nato in quel paese dove vorrebbe abitare, o non le conosce come conosce le regole del proprio paese d'origine.

Franco

Francesca

@Mezza48 Ciao Franco, hai ragione ed 癡 esattamente quello che facciamo.

Mezza48

@Francesca

Ciao Francesca e BUON ANNO a tutti,

mi farebbe piacere che EXPAT si facesse promotore di una analisi di costi e benefici delle assicurazioni sulla salute offerte dal mercato, quali sono le "lentezze" della sanita' portoghese e quanto da queste assicurazioni se ne puo' trarre beneficio.

Grazie

Franco

MassimoGiambo

@Mezza48

Tornando alla domanda.

Dipende molto dallet e dal tipo di coperture e franchigie.

le polizze pi羅 complete costano dai 2 mila euro in su.

il piano di MGEN Ideal Plan e abbastanza completo ed 癡 vero non ha n矇 questionario dingresso e ne limiti di et ma ha 1 anno di franchigia allingresso.

MGEN inoltre non ha clausole particolarmente onerose che escludono la copertura per malattie pregresse.

se non ricordo male MGEM 癡 una compagnia senza fini di lucro con uno scopo sociale, o qualcosa del genere.

di norma le altre compagnie private non offrono coperture robuste oltre i 70 anni.

aniroksana10

@MassimoGiambo

Molte grazie per queste indicazioni !

AGGIUNTA:

[link in fase di revisione]

un Link che ho trovato adesso nella mia posta elettronica sotto l'Etichetta "Assicurazioni sanitarie per 做厙輦⑹"

in francese ma questo suppongo non sia un problema. Piuttosto, invece, penso che siano Assicurazioni dal nome gi note (e pure di prezzo...) salvo forse quella che appare per ultimo nel breve elenco.

Buon Anno a Tutti e speriamo in bene !

aniroksana10

@aniroksana10

Scusate - devo correggere: Sono entrata sulla pagina di quella Assicurazione al finale della lista di proposte di 做厙輦⑹. Ho visto che soltanto 癡 per residenti francesi che si vogliono stabilire altrove... (ossia che ad ogni modo non vale per chi si trova gi all'estero).

Francesca

Condivido link: assicurazione sanitaria dedicata agli espatriati in Portogallo

aniroksana10

@Francesca

Se metti o ripristini il Link che avevo messo io ieri, se ne pu簷 vedere altre di assicurazioni che non valgono solo per i francesi.

Soltanto la Malakoff Humanis (appunto l'ultima della lista) che avevo guardato ieri, vale esclusivamente per i francesi.

Francesca

@aniroksana10 Il link del tuo post 22 癡 cliccabile, non ne stato toccato. O per lo meno, io lo visualizzo correttamente. Altri come me o lo vede oscurato?

Navigatrice

Si lo vedo oscurato

Francesca

@Navigatrice Grazie per il riscontro, i link sono i seguenti:

Scegli un'assicurazione sanitaria dedicata agli espatriati in Portogallo

Optez pour une assurance sant矇 d矇di矇e aux 做厙輦⑹ri矇s au Portugal

Il secondo link 癡 quello del post 22.

Navigatrice

Grazie Francesca per la solerte risposta