°µÍø½ûÇø

Menu
°µÍø½ûÇø
Cerca
Magazine
Cerca

informazioni su eventuali presenze di italiani e dove in Portogallo

Tonino.45

Sono pensionato da qualche anno e con mia moglie vorremmo trasferirci in una zona tranquilla del sud del Portogallo,o nella zona di Porto, per goderci il mare.
Cerco informazioni sui posti e della vita in suddetti luoghi.

Vedi anche

Vivere in Portogallo: la guida per espatriatiVivere a PortimaoCreare gruppi per giochi di carte e altro a TaviraBuon Anno a tutti !!Conoscere italiani a villa real de santo antonio
Francesca

Buongiorno Tonino.45,

Ben arrivato sul forum di °µÍø½ûÇø!

Ti suggerisco di iniziare la ricerca di informazioni leggendo il materiale attualmente disponibile in questo Forum Portogallo, troverai tante indicazioni e consigli da parte di altri utenti che vivono nel paese.

Cordialmente,

Francesca
Team °µÍø½ûÇø

DARIO ALFREDO VIALE

ciao Tonino,
sono Dario, residente a Porto
se vuoi informazioni fammi sapere cosa cerchi
per il momento ti posso dire che la città é splendida, pulitissima, i servizi ottimi, ed il clima, "dicunt", uno dei migliori d'Europa, un po' umido in autunno ma mai troppo caldo e mai troppo freddo
per parametrare il mio giudizio tieni presente che sono piemontese nato a Torino ed ho vissuto trent'anni in Francia
un caro saluto

Ezio Panegos

Moderato da Francesca 8 years ago
Motivo : Posta su Annunci immobiliari in Portogallo
Tonino.45

buongiorno Dario, grazie per la Tua attenzione e solerzia.
Ho letto della possibilità di trasferirsi in Portogallo, con i vantaggi economici che ne conseguono,  in zone amene soleggiate come la parte sud del paese.
Non sono mai stato in Portogallo e sono curioso di poterlo visitare anche per un eventuale trasferimento; nasce da questo desiderio sapere se e dove ci sono nuclei di connazionali. Credo sia utile  conoscere gli usi e i costumi della popolazione residente per potersi integrare e confrontarsi.
Grazie ancora della Tua attenzione.
Tonino Benelle

DARIO ALFREDO VIALE

ciao Tonino,
io conosco il Portogallo ed i Portoghesi da piu' di trent'anni, parlo portoghese il paese e la cultura lusitana mi piacciono molto
i portoghesi sono l'opposto degli spagnoli, e non li amano, sono molto riservati ma quando fai amicizia é sincera
apprezzano moltissimo chi parla portoghese, che é meno difficile di quanto sembri, e chi si avvicina al loro modo di vivere
inoltre negli ultimi dieci anni si sono molto europeizzati, pur restando molto coesi, contrariamente agli italiani "franza o spagna purché se magna"
non conosco il sud, penso ci andrò in luglio o in autunno, ma pare che sia molto bello e molto vivo
purtroppo l'afflusso turistico rende difficile affittare con un contratto annuale, vedo pero' che il mercato immobiliare per l'acquisto é ancora molto interessante ed ha ottime prospettive
generalmente i municipi fanno attenzione ai piani regolatori, contrariamente all'Italia od alla Spagna dove la cementificazione é stata selvaggia
a me piace Porto, la mentalità dei portoghesi del nord, il clima temperato, inoltre la città sta muovendosi moltissimo e sta diventando una destinazione turistica sempre piu' "in"
that's all for now!
se vuoi sapere altro scrivimi
io saro' a Porto tutta l'estate da fine giugno
un caro saluto
dario