°µÍø½ûÇø

Menu
°µÍø½ûÇø
Cerca
Magazine
Cerca

Carta d'identità

felgiam

Buonasera

la mia carta d'identità rilasciata in Italia mi scade a luglio di quest'anno. Essendo RNH  in Portogallo , la devo rinnovare in Italia o in Portogallo?
Grazie

Felgiam

Vedi anche

Requisiti di ingresso per il PortogalloAndare in pensione in Portogallochiave mobile digitaleRinnovo residenza presso Aima in PortogalloPensionati medici enpam
sebyda

In Italia che io sappia.

sebyda

Nel comune di iscrizione Aire o se non si può venire al consolato italiano.

ls4giovanni

la carta la emette sempre   il Comune di ultima residenza . Se vai al Consolato quest'ultimo la chiede al Comune e poi te la consegna.

Cianot

Se la vuoi elettronica (non cartacea) la puoi solo richiedere all'ambasciata di Lisbona, se invece la richiedi al comune d'iscrizione aire continuano a farla cartacea, perché non sono ancora autorizzati.
Buona serata

Chumy

io fatto carta identità ultimo comune di residenza anche se non era scaduta ma deteriorata ( lavata in lavatrice ) cartaccia con indirizzo portoghese

marco.t.london

La carta d'identità (come pure il passaporto) conviene farlo in Italia piuttosto che al consolato. Si fa molto prima.

fabio1399

A parte farla all’ambasciata (elettronica) consolati e tutti i comuni italiani (cartacea), idem al comune sove e’ stata fatta l’Aire (cartacea)