°µÍø½ûÇø

Menu
°µÍø½ûÇø
Cerca
Magazine
Cerca

Test antigenico di domenica

angelo53

Per favore qualcuno è a conoscenza se nella zona fra Faro e Vila Real S Antonio ci sono ospedali/laboratori analisi/farmacie che possono fare test antigenico nelle giornate di domenica?
Allo stato attuale, essendo obbligatorio presentare test fatto al max 48 ore prima dell'arrivo a destinazione finale in Italia, mi servirà fare test di domenica, meglio primo pomeriggio. Grazie.

Vedi anche

Sistema sanitario in PortogalloEmergenze sanitarie in PortogalloAssistenza sanitaria per pensionati in PortogalloPartorire e maternità in PortogalloSpese mediche SNS in Portogallo caricate in Italia (con modello S1)
mormon

angelo53 ha scritto :

Per favore qualcuno è a conoscenza se nella zona fra Faro e Vila Real S Antonio ci sono ospedali/laboratori analisi/farmacie che possono fare test antigenico nelle giornate di domenica?
Allo stato attuale, essendo obbligatorio presentare test fatto al max 48 ore prima dell'arrivo a destinazione finale in Italia, mi servirà fare test di domenica, meglio primo pomeriggio. Grazie.

In che giorno parti?
Se lo fai di sabato è valido fino a lunedi e trovi aperto facilmente un laboratorio, per esempio qui:

germanodesousa.com/postos-de-colheita/unidade-covid-de-faro-centro/

angelo53

Grazie Mormon.
La difficoltà consiste nel fatto che parto da aeroporto Faro il lunedì alle 11. Quindi devo stare in aeroporto verso le 9.30-9.45
Per  una questione di coincidenze arriverò a destinazione alle 12 di martedì.
Quindi se voglio seguire le regole dovrei fare tampone rapido dalle 12 di domenica in poi.
Se non troverò niente di domenica, sarò costretto a rischiare e farlo il lunedì mattina a Faro alle 9.00
Ma preferirei non rischiare con i tempi cronometrati

54carrera4

Prova presso la Croce Rossa a Tavira in largo do Carmo tel 304502525

Giocali

Angelo.
Io tempo fa l'ho fatto in farmacia a Monte Gordo ( domenica ore 9.00 - attestato dopo 15 miniti - costo 35€ ).
Trova una farmacia aperta di domenica.
Attenzione però, credo che ora per imbarcarsi a Faro il dispositivo Portoghese richieda un tampone MOLECOLARE. E questo lo fanno nei laboratori o nelle cliniche al costo di 101 €. Qui a Vila Real ci sono strutture aperte il sabato mattino.
Giocali

angelo53

OK. Grazie . Proverò ad approfondire i suggerimenti sia per Farmacia che per Cruz Vermelha.
Se risolvo vi farò sapere.
Sto cercando di muovermi in anticipo perché dovrei partire il 31 Maggio .... anche se ci fanno vivere alla giornata  e  qualche norma potrebbe cambiare.

sebyda

angelo53 ha scritto :

OK. Grazie . Proverò ad approfondire i suggerimenti sia per Farmacia che per Cruz Vermelha.
Se risolvo vi farò sapere.
Sto cercando di muovermi in anticipo perché dovrei partire il 31 Maggio .... anche se ci fanno vivere alla giornata  e  qualche norma potrebbe cambiare.

Io parto il 29 sabato con Tap, per ora aspetto, forse sarò anche vaccinato con la seconda dose se giovedì prossimo mi faranno Pfizer, o Johnson che é a dose unica.
Può anche darsi che da qui a fine maggio per rientrare in Italia non ci voglia più niente.
Speriamo  !

ls4giovanni

Sebyda
spero di essere un falso profeta, ma credo che prima che "non ci voglia più niente" dovremo arrivare al 20xxxxx. Sino a quando la pandemia non sarà stabilmente debellata ( e ci vorranno almeno 3 anni di vaccinazioni di massa, non solo in EU e che vada tutto bene) ci vorrà sempre una dimostrazione di immunità. Tampone, vaccino .

mormon

Non ho capito bene una cosa...
Il test rt-pcr richiesto dal governo portoghese ha validità 72 ore.
Per avere il risultato ci possono mettere da 24 a 48 ore.
La mia domanda è : la validità parte dal momento in cui ti comunicano il risultato o da quando ti hanno fatto il prelievo?

Perché cambia di molto.

angelo53

mormon ha scritto :

La mia domanda è : la validità parte dal momento in cui ti comunicano il risultato o da quando ti hanno fatto il prelievo?

Perché cambia di molto.

Bella domanda. Speriamo la legga qualcuno che ha già fatto questa esperienza.....Bisognerebbe controllare la data ed eventualmente ora sul certificato.

albarea

mormon ha scritto :

Perché cambia di molto.

Data e ora del tampone o prelievo

angelo53

mulaterp ha scritto :
mormon ha scritto :

Perché cambia di molto.

OK GRAZIE.

sebyda

mormon ha scritto :

Perché cambia di molto.

Dal momento dell'imbarco in aeroporto, io fatto giovedi mattina, risultato venerdi mattina, imbarcato con Tap sabato pomeriggio, nessun problema !

Brunoporto

Non so se sono in tema ma sabato rientro in Italia via Amsterdam. Qualcuno in base alle proprie conoscenze esperienze sa dirmi se oltre al tampone molecolare eseguito nelle 72 ore precedenti al decollo è necessario anche un test rapido eseguito entro 4 ore prima della partenza?. Grazie

micolino5

mulaterp ha scritto :
mormon ha scritto :

Perché cambia di molto.

Salve a tutti sperando possa chiarire aggiungo:
data e ora del prelievo che sarà 72 ore dal decollo previsto.

Fabio P57

Scusate, ma il tampone molecolare è richiesto per entrare in Portogallo. Per andare in Italia è sufficiente anche quello rapido. Però con validità 48 ore. O sbaglio ?

Brunoporto

Dipende il volo che prendi e soprattutto il trasferimento previsto (scalo). Nel mio specifico caso le normative dei paesi bassi sono molto stringenti.

alexmarti

Il tuo è un commento logico, quando parti, specialmente con un volo diretto, dovrebbero valere le disposizioni richieste dal paese di ingresso.  Ma queste sono "cose di portoghesi" come dicono qui in portogallo.
Quindi, visto che per uscire devi presentare un test PCR (molecolare) eseguito entro le 72 ore dalla partenza, e per entrare in Italia un test, sia molecolare che rapido eseguito nelle 48 ore antecedenti all'arrivo, meglio avere un molecolare con validità per entrare in Italia. Che vale per tutti e due i casi. ( purtroppo costa di più )
Le disposizioni portoghesi sono valide fino al 30 aprile, può darsi che dal 1 maggio cambi qualcosa.
Saluti.

Giocali

Mi sapete dire se è stata prorogata a dopo il 30.04. la richiesta di negatività al Covit con tampone molecolare al momento dell'imbarco in Portogallo con destinazione Italia?
Nelle nuove ordinanze del 29.04. non se ne parla

Giocali

Grazie.

biancor

Leggo solo ora, ma ancora in tempo a chi deve viaggiare più avanti.

Rispondo a chi cerca un laboratorio domenicale per test PCR, in quanto ho avuto lo stesso problema.
Presso Unilab, dentro l'ospedale di Gambelas-Faro, prenotabile online, risposta entro 24 ore, costo 100€. Preciso e professionale. Riceverete info via sms e email.

angelo53

biancor ha scritto :

Leggo solo ora, ma ancora in tempo a chi deve viaggiare più avanti.

Rispondo a chi cerca un laboratorio domenicale per test PCR, in quanto ho avuto lo stesso problema.
Presso Unilab, dentro l'ospedale di Gambelas-Faro, prenotabile online, risposta entro 24 ore, costo 100€. Preciso e professionale. Riceverete info via sms e email.

Interessante. Sai per caso se fanno anche test antigienico? grazie

biancor

Non saprei, io mi ero interessato solo del PCR x poter viaggiare.
Sul sito Unilab penso puoi trovare risposta al tuo quesito.
Un caro saluto.

Giocali

Per il test antigenico ci si può rivolgere alle farmacie, basta trovare quella aperta di domenica.
Io l'ho fatto alla Farmacia di Monte Gordo a 35 euro.

angelo53

Giocali ha scritto :

Per il test antigenico ci si può rivolgere alle farmacie, basta trovare quella aperta di domenica.
Io l'ho fatto alla Farmacia di Monte Gordo a 35 euro.

O.K. Grazie. Proverò a seguire questa strada.

rosebarckley

Grazie