Menu
Cerca
Magazine
Cerca

Vila Franca de Xira, esperienze

MichelaGc

Ciao a tutti, come state? Dopo essermi trasferita in Portogallo ho preso un appartamento a Vila Franca de Xira, ci vivo da quasi un anno ormai. Qualcuno ha mai vissuto o vive qui? Ve lo chiedo perché ho delle enormi difficoltà nel conoscere persone e fare amicizia. Non ho conosciuto proprio nessuno, nel senso letterale. So che il periodo non è stato tra i migliori ed io lavoro da casa. Mi chiedevo però se qualcuno ha vissuto qui e ha magari qualche suggerimento da condividere. Grazie e buona Domenica ☺️

Vedi anche

Vivere in Portogallo: la guida per espatriatiVivere a PortimaoCreare gruppi per giochi di carte e altro a TaviraBuon Anno a tutti !!Conoscere italiani a villa real de santo antonio
tavazzi

E' la citta' dove ho comprato la mia moto. L'impressione che mi ha fatto e' di una grande citta' dormitorio. Si va' subito a Lisbona appena svegli e si torna quando non se ne puo' fare a meno. Forse potresti imitarli ..

Antonio Caser

Ciao vorrei trasferirmi anch'io. Potresti darmi info?

JohnnyPT

Ciao Michela,

Se questa foto è tua, ti devono piacere le attività subacquee. Si può iniziare con un'attività: per esempio, immersioni, escursioni, trekking, bicicletta, equitazione (Vila Franca de Xira è una terra di cavalli), ... e da lì si sviluppa la conoscenza con le persone.

All'inizio è sempre difficile, ma poi tutto diventa più facile.

_______

Esempi di attività:
visitportugal.com/pt-pt/encontre-tipo?context=485

Immersioni e snorkeling a Lisbona, Sesimbra, Cascais, ...

tripadvisor.pt/Attractions-g189158-Activities-c61-t194-Lisbon_Lisbon_District_Central_Portugal.html

tripadvisor.pt/Attractions-g227946-Activities-c61-t194-Sesimbra_Setubal_District_Alentejo.html

tripadvisor.pt/Attractions-g189154-Activities-c61-t194-Cascais_Lisbon_District_Central_Portugal.html

tripadvisor.pt/Attractions-g3856560-Activities-c61-t194-Setubal_District_Alentejo.html

_______

In inglese:

Come costruire un circolo sociale da zero in Portogallo
/forum/viewtopic.php?id=909130

Francesca

Antonio Caser ha scritto :

Ciao vorrei trasferirmi anch'io. Potresti darmi info?

Ciao Antonio! Se vuoi trasferirti, apri una nuova discussione per fare tutte le domande che vuoi sul nostro forum Portogallo.

Grazie,

Francesca
Team