Menu
Cerca
Magazine
Cerca

TRASFERIMENTO ABU DHABI

alessandro diglio

Buongiorno a tutti ,

io e la mia compagna vorremmo nel giro di un anno poterci trasferire ad Abu Dhabi.

Lei e una igienista dentale con 30 anni di esperienza collaborazione con diversi studi ed uno tutto suo

io sono un warehouse manager presso una multinazionale di logista e trasporti .

Chiedo se con le nostre figure professionali potremmo trovare delle opportunità di lavoro

Grazie

Vedi anche

Cercare lavoro ad Abu DhabiIl mercato del lavoro ad Abu DhabiLa cultura del lavoro di Abu DhabiTrovare lavoro negli Emirati Arabi UnitiAvviare un'attività negli Emirati Arabi Uniti
Francesca

@alessandro diglio Buongiorno e ben arrivati sul forum! Allora guarda,per quanto riguarda la tua compagna ci potrebbero essere buone opportunità perchè Abu Dhabi ha un settore sanitario in crescita, e le cliniche dentali cercano professionisti qualificati. Da sapere però che, per esercitare è necessaria una licenza rilasciata dalle autorità sanitarie locali. Il processo può richiedere tempo e credo serva l'equiparazione delle qualifiche professionali.

Per il tuo profilo, invece, in città ci sono zone industriali come KEZAD e Mussafah con aziende che potresti contattare. In entrambi i vostri casi, la conoscenza dell'inglese è fondamentale, e dovete ottenere un visto di lavoro che è generalmente sponsorizzato dal datore di lavoro.

Vi consiglio di iniziare a controllare le offerte di lavoro su siti come Indeed, Glassdoor e Bayt, e di preparare un curriculum aggiornato in inglese.

Tutte le info dettagliate per cercare lavoro e trovare casa, sono disponibili gratis nella nostra guida per vivere ad Abu Dhabi.

In bocca al lupo per il vostro progetto e vi serve altro scrivete pure 😉

Francesca

Team

alessandro diglio

Ciao Francesca e grazie per la tua pronta risposta...

Magari qui sul forum qualcuno mi potrà indicare aziende e magari qualche persona come punto di contatto .

Per quanto riguarda la mia compagna ,la licenza ovviamente deve essere rilasciata

Sul posto o se ne occupa l azienda che assume

Francesca

Per la licenza della tua compagna, credo debba occuparsene lei, serve per esercitare

alessandro diglio

Ok grazie mille ,

Ci informiamo e vediamo come muoverci

alessandro diglio

Se avessi bisogno d altro posso disturbarti?

Francesca

@alessandro diglio Certo, chiedi pure, aiuto volentieri 😊

alessandro diglio

So che con whatsapp ci sono problemi ? Oppure funziona bene

Francesca

@alessandro diglio WhatsApp funziona ad Abu Dhabi, ma con alcune limitazioni. Puoi tranquillamente usare chat, mandare foto, video e messaggi vocali, ma le chiamate vocali e video sono bloccate per legge. Questo vale anche per altre app come Skype o FaceTime.

alessandro diglio

Se ti fa piacere ti lascio il mio numero WhatsApp così magari ci si conosce ☺️

Francesca

@alessandro diglio Io non vivo ad Abu Dhabi, altrimenti vi avrei incontri volentieri e mostrato la città. Mi occupo della gestione di questo forum e aiuto con informazioni e consigli. Se vi servono altre info, scrivete pure, come dicevo quello che so lo condivido volentieri!

A risentirci 😊

alessandro diglio

Ok grazie mille

alessandro diglio

Cmq ho provato ad interagire con altri italiani sul forum che vivono lì ,ma non hanno accesso da anni