°µÍø½ûÇø

Menu
°µÍø½ûÇø
Cerca
Magazine
Cerca

Comperare un’automobile in Turchia

Francesca

Salve,

Dopo il trasferimento in Turchia avrete forse comperato unÂ’automobile, nuova o di seconda mano a seconda delle esigenze.

Quali sono i passi da seguire per comprare un veicolo in Turchia: documenti, registrazione del mezzo, assicurazioneÂ…ecc?

In quali uffici ci si deve recare per il disbrigo delle formalità?

Ci potete dare unÂ’idea di costi associati e tempistica?

Grazie in anticipo per il contributo,

Francesca

Vedi anche

Vivere in Turchia: la guida per espatriatiCome posso acquistare in Turchiavisto in turchiaREALIZZAZIONE DI UN CASEIFICIO ARTIGIANALE IN TURCHIAPagare le bollette in Turchia
Andrea Bergamo

Se comperi una macchina nuova fa praticamente tutto chi te lo vende, a parte l'assicurazione

Se comperi un usato si va dal notaio con il vecchio proprietario, non mi ricordo la cifra esatta ma sicuramente sotto le 100lire
Poi vai a fare l'assicurazione
Il libretto te lo mandano direttamente a casa
Per il bollo purtroppo non mi ricordo

Spero che non sia cambiato negli ultimi 3 anni

Andrea Bergamo

Una cosa ancora, l'automobile e' classificata come bene di lusso, quindi i prezzi di una auto nuova sono il doppio (o piu') rispetto all'italia
Fino a 1400cc di cilindrata la tassazzione e' attorno al 100% del valore, poi sale vertiginosamente.
Anche il bollo sale molto con la cilindrata, per un 1300-1600 si pagano 945TL, fino a 1800  cc 2700 oltre i 4000cc 22000TL
Inoltre e' bene sapere che al contrario dell'italia il bollo decresce con l'eta' della vettura