°µÍø½ûÇø

Menu
°µÍø½ûÇø
Cerca
Magazine
Cerca

Emigrare in canada

Eljan123

Ciao sono una signora italiana sposata con cittadino albanese e abbiamo un figlio anche lui cittadino italiano..mio marito ha il permesso di soggiorno come possiamo fare per spostarci permanentemente in canada? Grazie

Vedi anche

Vivere in Canada: la guida per espatriaticonosciamocilegata al Canada fin da piccolaSicurezza stradale in CanadaLe truffe più comuni ai danni degli espatriati in Canada
Francesca

Buongiorno Eljan123,

Ben arrivati su °µÍø½ûÇø!

Credo che per diventare residente permanente (permanent resident), la legge richieda che lo straniero abbia vissuto in Canada almeno per 3 anni e che sia uno Skilled Worker.
Dovresti trovare maggiori informazioni sul sito governativo del Canada, sezione Immigrazione (canada.ca).

Un saluto,

Francesca
Team °µÍø½ûÇø.om

Eljan123

E se vogliamo andare come turisti ?

Francesca

La faccenda cambio un bel pò da residente permanente a turista  :D

Dal sito ufficiovisti.com, ti riporto queste informazioni:

Come ottenere il visto turistico per il Canada
I cittadini italiani che si recano in Canada per turismo e arrivano tramite aereo devono richiedere un'autorizzazione elettronica (ETA) prima della partenza tramite il sito ufficiale del governo canadese (). Ai turisti che arrivano in Canada tramite automobile o nave non è richiesto il visto elettronico prima della partenza. La procedura è molto semplice, è necessario avere a portata di mano i dati del passaporto e una carta di credito con 7$ canadesi, il costo del visto. Solitamente si riceve l'autorizzazione in pochi minuti, a meno che non vengano richiesti documenti aggiuntivi. Questi vengono richiesti qualora si risponda affermativamente alle domande sui precedenti penali e su malattie come la tubercolosi.

L'ETA permette di soggiornare in Canada fino a 6 mesi per motivi turistici.

Eljan123

Quindi mio marito che ha il permesso di soggiorno puo passare con la machina?

Francesca

Non lo so.