°µÍø½ûÇø

Menu
°µÍø½ûÇø
Cerca
Magazine
Cerca

Salve a tutti. Sono nuovo

massimino89

Buonasera a tutti,

mi chiamo Massimiliano, ho 35 anni e vengo dalla provincia di Roma.

Sono invalido con percentuale 100%. La mia patologia consiste nell'avere grosse difficoltà di apprendimento (ADHD) e ansia sociale. Questo mi ha impedito anche (e quindi) di imparare a parlare bene l'inglese, e specialmente a comprendere ciò che dicono i miei interlocutori statunitensi.

Il mio sogno è quello di trovare un lavoro negli USA a contatto con la natura. I miei posti preferiti sono: il deserto del Mojave, il deserto dipinto in Arizona, Yellostone e i monti Teton nel Wyoming, posti che ho esplorato durante alcuni miei viaggi di piacere compiuti con alcuni amici.

Mi piacerebbe fare un'esperienza lavorativa di almeno un mese in uno di questi siti appena citati, possibilmente presso una proprietà privata gestita da uno o più italiani, in modo da avere meno problemi possibili con la lingua. Ho una regolare patente di guida di tipo B. So che è un sogno molto difficile da realizzare, ma non mi arrendo quasi mai.

Qualcuno può darmi qualche consiglio?

Vi ringrazio per avermi letto

Massimiliano

Vedi anche

Offerte di lavoro negli Stati UnitiAprire un'attività negli Stati UnitiDiventare un nomade digitale negli Stati UnitiTrovare lavoro a MiamiTrovare lavoro a Los Angeles
Francesca

Ciao Massimiliano, grazie per aver condiviso la tua storia! Ti consiglio di dare un’occhiata a WWOOF USA (wwoofusa.org), un programma che permette di lavorare in fattorie biologiche in cambio di vitto e alloggio. Non sempre servono competenze specifiche e alcuni host potrebbero anche parlare italiano, soprattutto se li contatti in anticipo spiegando la tua situazione. È una buona soluzione per vivere a contatto con la natura in posti spettacolari.

Un’altra opzione è Workaway (workaway.info), dove si trovano proposte simili, anche in contesti come ranch, campeggi o rifugi naturali. Puoi usare i filtri per cercare host in Arizona, Wyoming, ecc., e scrivere direttamente alle persone.

Se hai bisogno, qui sul forum ci siamo.

Un saluto :-)

Francesca

Team °µÍø½ûÇø