°µÍø½ûÇø

Menu
°µÍø½ûÇø
Cerca
Magazine
Cerca

Scuola materna / elementare a NY city

NYmanu

Buongiorno a tutti,
Ho trovato questo sito per caso. Sto navigando in internet alla ricerca di informazioni sulle scuole materna ed elementare a NY.
Infatti a mio marito hanno offerto un opportunità straordinaria e vorremo prenderla al volo soprattutto pensando al futuro di ns figlio.
Io vorrei sapere la differenza di costi tra private e pubbliche se qualcuno è' espatriato con figli e le loro impressioni.
NY e' una città a misura bimbo?

Ho visto sempre su internet che c''e' una scuola italiana a NY qualcuno la conosce o la frequenta.
Grazie a chi che voglia condividere propria esperienza genitoriale

Vedi anche

Le università di New YorkVita studentesca a New YorkIscriversi all'università negli Stati UnitiStudiare a New York... Associate Degree? Certificate Programs?Studiare inglese gratis new york
Francesca

Ciao NYmanu,

Ben arrivati su °µÍø½ûÇø!

Che bella opportunità, in bocca al lupo!
Se avrò notizie da parte di altri utenti circa la tua richiesta, non mancherò di passarti le informazioni.

Un saluto per ora  :)

Francesca

vavi78

Beh in generale i costi delle scuole private sono piuttosto alti, si arriva anche migliaia di $ al mese, mentre le pubbliche sono gratuite (talvolta vengono chiesti contributi per divisi e cose così per attività extra e sportive). Per quanto riguarda la scuola italiana non saprei che dirti, in linea generale a meno che non pensiate a un trasferimento di pochi mesi credo la scuola dia la possibilità di immergersi al 100% nella nuova realtà è possa essere uno strumento di integrazione. Poi certo dipende anche dove andreste a vivere e quindi il livello delle scuole della zona.

Se con NY intendi Manhattan non la definirei a dimensione di bambino, sicuramente ci sono quartieri più a misura di famiglia, o magari andare a stare nei suburb un poco fuori.

siennaem

Ciao anche io mi trasferisco con due bambini a NY tra due settimane.
Ho già trovato le scuole ma nella zona Westchester non a Manhattan....sono comunque care ho optato per le scuole pubbliche che comunque sono molto valide.