°µÍø½ûÇø

Menu
°µÍø½ûÇø
Cerca
Magazine
Cerca

Studiare negli Usa

Lalala_raffa

Ciao a tutti! Ho 24 anni e sto valutando con mio marito il trasferimento negli Usa per provare una nuova esperienza. In Italia lavoro da ormai 6 anni ma la mia intenzione era di iscrivermi a qualche corso short term in Tennessee (mio marito lavora lì). Come devo muovermi dall’Italia? C’è qualche visto particolare? Grazie per le informazioni in anticipo!

Vedi anche

Iscriversi all'università negli Stati UnitiLe università di New York
Francesca

Ciao Lalala_raffa,

Ben arrivata su °µÍø½ûÇø!

Se leggi questi articoli trovi info sui visti per studenti, tra le altre: Visti di lavoro e studio per gli Stati Uniti e Studiare negli Stati Uniti.

Altra cosa, a seconda del tipo di visto di tuo marito potresti chiedere un permesso per  familiare a carico.

³§²¹±ô³Ü³Ù¾±Ìý :cheers:

Francesca
Team °µÍø½ûÇø

enea.mariani

Ciao,se posso esservi utile, in questo momento mi trovo a Houston Texas proprio per fare due corsi di studio con il visto F1 da studente appunto.
Per mia esperienza vi posso dire che ci sono vari tipi di visto studenti e cambiano a seconda della durata della permanenza negli U.S.A.
Personalmente ho scelto di permanere piu tempo per vedere anche la situazione lavorativa,quindi ho scelto 2 corsi di inglese,ognuno della durata di 5 settimane con 24 ore settimanali che oltre a permettermi il visto F1(basterebbero solo 20) ho la possibilità di essere inserito in un programma lavorativo,in accordo con la scuola,al termine del percorso.
Ho scelto inoltre una scuola (LCI ) che rilascia attestati di partecipazione e certificati quali FIRST e TOEFL,che possono sempre far comodo.
Piu nello specifico:
1. ho cercato la scuola nella zona che mi interessava e con le credenziali che volevo.
2. contattata la scuola,mi hanno dato le informazioni per l'iscrizione e inviato il modulo (I-20)per poter     
     fare il visto
3.online,sul sito dell'ambasciata ho pagato tutte le tasse,compilato un modulo DS 160 e preso
    appuntamento per fare l'intervista di approvazione per il visto
Con l'approvazione del visto( principalmente vogliono assicurarsi che ci sia l'intenzione di tornare in Italia,o perlomeno fare tutto nelle regole e dando garanzie economiche della propria autonomia negli stati uniti) Sono potuto entrare 2 mesi prima dell'inizio dei corsi ed ho 30 giorni dopo la fine per il rimpatrio.

In linea di massima è quello che ho fatto,ma se non sono stato chiaro o avete domande,sarò felice di aiutare.
Ciao