°µÍø½ûÇø

Menu
°µÍø½ûÇø
Cerca
Magazine
Cerca

Un saluto a tutti voi

MariavittoriaR

Vorrei trasferirmi in Australia
Mi rendo conto di non essere giovane anagraficamente e la cosa mi preoccupa (chi mi conosce resta sbalordito quando poi dico la mia età....però ce l'ho e la cosa chiaramente non mi aiuta burocraticamente)
inoltre non conosco bene l'inglese
Ma il determinazione è davvero molto forte considerato che nonostante la mia età ho una bambina di appena 7 anni e come molti altri genitori chiaramente la mia decisione è rivolta a lei
Temo appunto soltanto di non riuscire considerato che ho compiuto 50 anni
Nessuno mi dà l'eta che ho però sui documenti c'è
Mi piacerebbe aprire una bar/caffetteria considerato che ho letto che se non si dimostra di poter avere un lavoro è praticamente quasi impossibile accedervi

Spero che qualcuno possa darmi qualche ragguaglio e......qualche speranza di potercela fare
un saluto a tutti

Vedi anche

Vivere in Australia: la guida per espatriatiAustraliaCercasi amici a DarwinIncontro per lavoroRichiedere il visto: informazioni
Francesca

Ciao MariavittoriaR,

ben arrivata su °µÍø½ûÇø!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Australia per una maggiore visibilità.

Per iniziare a reperire informazioni sull'Australia ti suggerisco di leggere i blog scritti da nostri connazionali espatriati che trovi nella sezione Blog in Australia.
La lettura potrebbe indirizzarti sulla città/zona più adatta alle esigenze tue e della tua bambina.

Per risiedere in Australia serve obbligatoriamente un visto, se vai sul sito dell'Immigrazione Australiana trovi una sezione (border.gov.au/Trav/Visa-1) dove puoi inserire i tuoi dettagli personali e lo scopo per il quale richiedi un visto. Dopo aver inserito i dati, il sito fa una ricerca e ti trova i tipi di visto adatti alla tue richieste e ti informa sui requisiti necessari per l'ottenimento.

Cordialmente,

Francesca

MariavittoriaR

Grazie per le indicazioni

E' un inizio :)
Vedo che sei italiana.... la cosa mi tranquillizza....la lingua in effetti è uno scoglio importante
spero di trovare le informazioni che cerco....e di riuscire

un abbraccio

Francesca

Si, parlare la lingua del posto è fondamentale  ;)

Un saluto!

MariavittoriaR

aiutooooo allora io non so come farò.....e pure devo riuscire.....

un abbraccio forte

Francesca

Inizia facendo un corso d'inglese...un passo alla volta!