°µÍø½ûÇø

Menu
°µÍø½ûÇø
Cerca
Magazine
Cerca

Cosa succede se ho la cessione del quinto

Enrico Gori

Poiché ho ancora per diversi anni la cessione del quinto, qua di là banca tunisina vede che viene depositato un importo inferiore alla pensione, cosa succede?

Vedi anche

Aprire un conto in banca in TunisiaAssegni nuove norme 2025Rendite finanziarie in ItaliaConto corrente Euro Convertibile vs Dinaro convertibilepensione aprile
Giuliano580

Ciao Enrico buonasera. mia esperienza. anche io ho la cessione del quinto sul ruolino pensione. Al momento del pagamento delle tasse la banca prende gli importi che giungono sul conto quindi la pensione decurtata della quota del quinto. 

mauro biazzi

@Enrico Gori

Nulla che deve succedere...la banca riceve cio' che le vienne inviato

Enrico Gori

Grazie per le risposte

Enrico Gori

E per quanto riguarda il TFS si può chiedere ad Inps che venga pagato su conto italiano mentre già la pensione viene accreditata su conto tunisino?

Grazie ancora

Enrico Gori

Poiché ho ancora per diversi anni la cessione del quinto, quando la banca tunisina vede che viene depositato un importo inferiore alla pensione, cosa succede?

-@Enrico Gori

mauro biazzi

@Enrico Gori

No...segue il percorso  Di Dove viene inviata la Pensione...nulla vieta una volta Che lo ricevi trasferirlo in italia

Massimo53

@Enrico Gori

Tfs viene comunque tassato secondo IRPEF italiana in quanto non rientra nell'accordo defiscalizzazione, solo pensione non paghi tasse  in Italia. Quindi trasferirla in Tunisia ha un costo.

AntoTunisia

E per quanto riguarda il TFS si può chiedere ad Inps che venga pagato su conto italiano mentre già la pensione viene accreditata su conto tunisino?
Grazie ancora

-@Enrico Gori

Certo, quando vai in pensione già comunichi dove vuoi venga pagato il TFS, quando dovrà essere pagato comunque puoi dire dove vuoi che venga pagato. Molti lo ricevono in Tunisia, il mio venne versato sul conto italiano come avevo comunicato.