°µÍø½ûÇø

Menu
°µÍø½ûÇø
Cerca
Magazine
Cerca

Cani dogana Tunisia

puggioni70

Ragazzi a me serve un domatore! 🤣🤣🤣11 cani di cui 2 san Bernardo 1 pastore del Bernese ed un lupo, e 6 gatti🤣🤣🤣🤣

AntoTunisia

@puggioni70 complimenti :D ti aspettano tanti bei viaggi cerca comunque una casa ben climatizzata, la mia Montagna dei Pirenei soffre moltissimo il caldo e passa la maggior parte del suo tempo in casa (almeno sto tranquillo per i colpi di calore).

Per i cani alla fine va bene ma i gatti soffrono molto i trasferimenti, in bocca al lupo :)

Dardo01

Buongiorno a tutti

ieri rientrati in Tunisia con cane e gatto; traghetto Grimaldi da Civitavecchia.

Nessun controllo a Civitavecchia.

Invece per la prima volta in dogana al porto della Goulette durante le operazioni doganali si è presentato il veterinario,  che ci ha chiesto gentilmente il passaporto sanitario del cane , è andato nel suo ufficio li vicino , e qualche minuto dopo ci ha riconsegnato il documento accompagnato da una dichiarazione tutta scritta in arabo,  che riportava i dati dell'animale e del proprietario.

Ci ha ringraziato salutato e tutto è finito li.

La cosa bella è  che nulla è  stato chiesto pr il nostro gatto.

la stessa procedura è stata fatta per una coppia di Hammamet che parcheggiata accanto a noi viaggiava con un boxer, ma ad una coppia di amici  che avevano in macchina un bel pastore tedesco ed erano parcheggiati due file più in là nulla è  stato chiesto.

........misteri doganali tunisini !!

Confermo che il tutto si è svolto senza stress, o particolari richieste,

Una semplice e banale formalità burocratica.

Oggi si va al mare ........1f60e.svg

AntoTunisia

@Dardo01 è da qualche anno che non viaggio più con gli animaletti ma tutte le volte ero io ad andare all'ambulatorio con animali e documenti, solo l'ultima volta era chiuso, il poliziotto all'uscita mi ha fatto presente che mancava la dichiarazione del veterinario e gli ho risposto che era chiuso quindi mi ha fatto andare via.

Serena Irrera

Anche io mi sono trasferita in Tunisia con la mia cagnolina ma devo ritornare in Italia per qualche settimana devo per forza portarmi la cagnolina o la posso lasciare a casa con mio marito in Tunisia?

Serena Irrera

@giovannidalfino buonasera lei sta ancora in Tunisia??? Io mi sto trasferendo con la mia famiglia e la mia cagnolina che è intestata a me ha il passaporto antirabbica e microchip ma a volte per lavoro torno in Italia me la devo portare per forza la mia cagnolina o può rimanere in Tunisia con la mia famiglia?

AntoTunisia

@Serena Irrera ti ho risposto nell'altra discussione