COME RAGGIUNGERE LA TUNISIA (Monastir) ------VOLI O TRAGHETTI
Maurizio se mi consenti ti consiglierei di non prendere nè pensione completa e nè mezza pensione, vieni in un bel periodo, tutti i locali sono aperti se vuoi consumare un pasto in albergo puoi pagarlo alla carta ma se decidi di passare le serate fuori e durante il giorno visitare le città nel circondario non sei vincolato al ristorante dell'albergo.Grazie Mauro,stavo guardando i voli con Nouvelair, andata e ritorno diretto da Nizza a Monastir in due con due bagagli in stiva 392,00€Come ti sembra?L'auto la lascio in aeroporto a Nizza, c'è qualche posteggio per auto a buon prezzo?Come hotel avrei trovato il Delphin Club Ribat con pensione completa a 43,00€ a notteCosa dici?- @maurizioinfuga
, a giugno sarò ancora in tempo per far sì che a gennaio 2023 sarò pronto definitivamente con la mia fiscalizzazione Tunisina e la mia pensione al lordo?Consigliatemi.........Anticipatamente ringrazio- @maurizioinfuga
Fai attenzione però perchè rischi di non essere defiscalizzato entro l'anno quindi nel 2023 riceverai gli arretrati ma da gennaio 2023, quelli del 2022 dovrai richiederli a rimborso a Pescara che richiederà per l'anno 2022 la tua effettiva presenza in Tunsia.Per l'iscrizione all'AIRE posso farla direttamente in Tunisia?A questo punto potrei anche aprire il conto corrente. Con quanti dinari di deposito si può aprirlo?Se trovo l'appartamento giusto lo posso bloccare o devo dare una cauzione?Ringrazio tutti- @maurizioinfuga
Purtroppo non la vedo come una buona idea, a giugno di norma le case libere sono preda dei turisti quindi diventa più difficile trovare degli affitti idonei a prezzi convenienti. In Tunisia (se Dio vuole) ci si aspetta un boom turistico con conseguente incasinamento degli affitti. Se posso consigliarti, se vuoi venire giù a Giugno passalo in leggerezza, vedi le località , parla con le persone e divertiti con tua moglie, per cercare invece una casa nella località che sceglierai per vivere ti consiglio non prima di settembre/ottobre.Ad esempio, vengo giù in giugno, una volta li ..........vedo come sono le cose, mi guardo in giro e mi informo meglio sui passi burocratici, guardo le case o appartamenti se ce ne sono, ecc. ecc.E' passabile questa mia idea?- @maurizioinfuga
Per questo non so risponderti, è ciò che trovi su viaggiaresicuri, speriamo che resta tutto così, qui si sta facendo la quarta dose ed essere vaccinati quando devi viaggiare è una garanzia di potersi muovere. Presumo che non dovresti avere problemi ma aspetto che ti risponda qualcuno più addentrato di me nell'argomento.Più che altro volevo chiarimenti alla mia domanda sul fatto della mia vaccinazione.- @maurizioinfuga
Al momento si, se non cambiano le disposizioni attuali. Come sarai già abituato ci sono variazioni a volte repentine, dipendenti dal comitato scientifico locale.Ciao a tutti, volendo venire a metà giugno, io avrei come mia moglie, un green pass da guarigione da COVID valevole fino al 1/07/2022 è possibile entrare senza storie, sia sull'aereo che in aeroporto a Monastir?Grazie- @maurizioinfuga

@AntonioleonardPS.non ho capito il Piccolo Budget...che sta a significare...X chi sarebbe....- @mauro biazzi

@Antonioleonard veramente è commovente ciò che dite certo passare dei giorni insieme in giro per Sousse e dintorni vorrebbe dire che proprio non ho nulla da fare e purtroppo non è così anche se mi piacerebbe davvero tanto
però potersi vedere per dei periodi durante il giorno nei quali vi spiego qualcosa e magari andiamo da qualche parte ci può stare, basta organizzarsi prima e sapere in anticipo quanto tempo abbiamo a disposizione, Certo potrei farvi conoscere altri italiani e quindi avreste anche dei confronti con loro. Mauretto invece a parte il suo odio verso le zucchine e le melanzane (le uccide e le mangia ancora vive) ha più tempo di me per Monastir, per budget pensate ad albergo e ristorante dove andare, qui anche se ci fosse un'agenzia che vi fa fare qualche giro penso che lo faccia gratis

@Antonioleonard penso che si troverà benissimo la tua compagna in Tunisia, l'importante è che la decisione la prendiate entrambi, per quanto riguarda la destinazione, se ti è piaciuta Hammamet sono convinto che una volta che vedi Monastir ti innammori, è una cittadina stupenda. Personalmente non cambio Sousse con nulla ma devo ammettere però che Monastir ha tutto il suo fascino
Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Monastir
Il sistema sanitario in Tunisia
Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...
Trovare casa a Sousse
Se avete intenzione di trasferirvi a Susa (in francese Sousse), trovare una sistemazione sarà sicuramente ...
Aprire un'azienda in Tunisia
Con la sua posizione in Nord Africa, vicino all'Europa e al Medio Oriente, la Tunisia attira molti investitori ...
I visti per la Tunisia
Le ragioni per cui venire in Tunisia sono molteplici. C'è chi viene per turismo: la Tunisia è ...
Trovare casa in Tunisia
È da diversi anni che si nota un certo entusiasmo rispetto al mercato immobiliare in Tunisia, in ...
Andare in pensione in Tunisia
Sole, uno stile di vita rilassato, suk tradizionali, agevolazioni fiscali per alcuni, un sistema sanitario ...
Trovare un lavoro a Tunisi
Tunisi è la capitale della Tunisia. Essendo la capitale economica e commerciale del Paese, nel corso degli ...
Trovare casa a Sfax
Soprannominata la "Capitale del Sud", Sfax è la seconda metropoli tunisina e il principale centro ...