°µÍø½ûÇø

Menu
°µÍø½ûÇø
Cerca
Magazine
Cerca

Migliori zone qualità prezzo Mono e bilocali a Brasov

Francescod

Buongiorno a tutti. Sono un nuovo membro e sono prossimo al trasferimento. La città che al momento risulta in cima alla lista delle preferenze è Brasov.

Per chi conosce il mercato immobiliare e la città, secondo voi quali sono i quartieri migliori dove vivere, e i costi medi di affitto che sono ritenuti accettabili ( pensavo ad un budget inferiore alle 400 per un monolocale o bilocale).

Non mi serve posto auto, e non ho figli. Possibilmente mi interessa una zona che ha un buon compromesso tra negozi supermercati nelle vicinanze e magari ancora meglio la presenza di coworking non troppo distanti.

Spero di aver dato abbastanza informazioni, ovviamente colgo l occasione per ringraziarvi dell aiuto.

Vedi anche

Vivere in Romania: la guida per espatriatiLavorare in RomaniaTrasferimento da Viareggio a Brasov in busSto cercando un lavoro a BrasovLa cucina tipica a Brasov
Francesca

@Francescod Buongiorno, benvenuto sul forum!

Ti indico alcuni tra i quartieri della città più popolari: Centrul Vechi (zona della città vecchia con negozi, ristoranti, attrazioni culturali), Schei (quartiere storico dall'atmosfera rilassata pur essendo vicino al centro città), Tractorul (zona residenziale moderna, un po' più distante dal centro ma offre uno stile di vita contemporaneo con centri commerciali e strutture per il tempo libero). Questi sono solo alcuni tra quelli più conosciuti. Io non vivo lì quindi questo è il massimo che riesco a dirti. Spero che ci siano italiani in loco disposti a darti informazioni aggiuntive.

Ti trasferisci per lavoro?

Saluti,

Francesca

Team °µÍø½ûÇø

Francescod

@Francesca grazie per la risposta. Si al momento la mia ricerca sta ricadendo sulla zona centrale e il quartiere tractour. Ho letto tante informazioni positive anche sul quartiere Coresi, ma non mi è chiaro se è una zona prettamente residenziale.

Francesca

Da quello che ne so, Coresi oltre ad essere una zona residenziale è anche sede di uffici e di commerci. Diciamo un connubio delle due cose. Ovvio che se ci fosse qualcuno in loco che lo potesse confermare sarebbe meglio!