做厙輦⑹

Menu
做厙輦⑹
Cerca
Magazine
Cerca

Nuovi utenti del forum Spagna: presentatevi qui - 2024

Francesca

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Spagna e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Spagna, se gi ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team 做厙輦⑹

Vedi anche

Vivere in Spagna: la guida per espatriatiTrasferimentoCerco amiche per trasferimento in SpagnaCerco compagnia per espatriareCerco compagni di viaggio per trasferirsi all'estero e trovare lavoro
caraffiniluca

Ciao,

sono nuovo e sarei interessati a consigli e supporto per vivere a Tenerife, acquisto casa ecc..

ora vivo e lavoro a Milano.

grazie

Luca

Francesca

@caraffiniluca Ciao Luca e benvenuto sul forum!

Per iniziare ti segnalo questi due articoli con informazioni per aiutarti a cercare casa e lavoro:

Come cercare casa a Tenerife

Trovare lavoro alle isole Canarie

Se hai altre domande, puoi scriverle sul Forum Tenerife, dando prima un'occhiata al materiale gi disponibile.

Saluti e auguri per il tuo progetto 1f642.svg

Francesca

Team 做厙輦⑹

al198

@Francesca

Buon giorno Francesca

Vorrei sapere :

• prendendo la residenza alle Canarie cosa succede della mia pensione.
  • Cosa devo fare per prendere la patente di guida *alle Canarie e se ci sono autoscuole che parlano italiano

Grazie

Alberto

Francesca

@al198 Buogiorno Alberto, in questo articolo della nostra Guida per espatriare in Spagna trovi informazioni: Guidare in Spagna

Una breve presentazione? Questo 癡 il thread dedicato alle presentazioni dei nuovi utenti del forum.

jenninahh

Ciao a tutti 1f642.svg

Mi chiamo Jennifer, ho 33 anni e mi sono trasferita dalla Svizzera a Fuerteventura circa 2 anni e mezzo fa.

Qualcun altro di Fuerteventura? 1f60e.svg

Un saluto,

Jenny

Francesca

@jenninahh Ciao Jenny, ben arrivata sul forum 1f917.svg

Ti trovi bene a Fuerteventura?

jenninahh

@Francesca Ciao! Grazie mille 1f603.svg

Si si molto bene direi! Tu dove ti trovi di bello?

Francesca

@jenninahh Io sono dall'altra parte del mondo rispetto a te, a Mauritius! Ma ho sempre sentito parlare bene di Fuerteventura, quindi mi attira, magari per la prossima vacanza 1f60e.svg

jenninahh

@Francesca oh wow alle Mauritius! Che meraviglia 1f60d.svg

Allora quando vorrai venire qui e hai bisogno di info, sono volentieri a disposizione 1f600.svg

cristianaemiliapuddu

Ciao a tutti :)

mi chiamo Cristiana, ho 33 anni, sono sposata e abbiamo due bimbe di 5 e 2 anni.

Di recentissimo, una settimana fa, abbiamo ipotizzato un futuro trasferimento in Spagna (ci siamo dati un anno di tempo per poter imparare bene la lingua e mettere da parte dei soldi).

Non avendo mai visitato la Spagna pensavamo di fare prima dei viaggi alla scoperta di quello che potrebbe pi羅 fare a caso nostro: a maggio andremo 4 giorni a Valencia e dintorni.

La mia preoccupazione pi羅 grande 癡 quella di non farcela economicamente e qui entrate in gioco voi se potete e se vi va: n癡 io n癡 mio marito abbiamo, purtroppo, titoli di studi da poter fare lavori ricercati ma mio marito fa il camionista e io avrei comunque unentrata fissa di 1000.

Lasciamo perdere o 癡 una cosa fattibile?

Noi qui in Italia stiamo bene economicamente, non ci manca nulla, ma abbiamo bisogno di un cambiamento radicale.

Spero possiate aiutarci con i vostri consigli, grazie a tutti 奎

Francesca

@cristianaemiliapuddu Ciao Cristiana e ben arrivati! Per avere un'idea di prezzi (casa, generi alimentari, trasporti ecc...) c'癡 numbeo.com che 癡 un comparatore di prezzi. Ti da la possibilit sia di mettere a confronto varie citt della Spagna, che ad es. Madrid con Milano. Io lo trovo utile, spero aiuti anche voi 1f609.svg

clariccia2002

Ciao a tutti! Piacere Clarissa, sono un medico specializzando in radiologia in Italia e avevo intenzione di venire a fare un periodo in un ospedale universitario alle isole Canarie, se ci fosse qualcuno con qualche contatto sarebbe fantastico

Mi hanno detto inoltre che andrebbe convertito il titolo in lingua spagnola giusto?

Francesca

@clariccia2002 Ciao e benvenuta 1f642.svg Credo che il titolo accademico vada equiparato presso il Ministero dell'Istruzione, della Cultura e dello Sport, che 癡 l'autorit competente per il riconoscimento delle lauree straniere.

myriam884

Ciao a tutti, io vivo a Verona e ho intenzione fra qualche tempo di prendere una seconda casa a Tenerife (Puerto de la Cruz) per passare l l'inverno. Mi piacerebbe, nel frattempo socializzare con persone che gi vivono a Tenerife, oppure a chi come me lo sta pianificando per un futuro.

Francesca

@myriam884 Ciao 1f642.svg Qui trovi dei contatti, puoi anche fare una selezione per nazionalit: Entra in contatto con espatriati a Tenerife.

trombinm

@cristianaemiliapuddu ciao, io vivo da 17 anni a Marbella, un clima eccezionale ed una citt favolosa. Gli affitti sono molto alti e la possibilit di trovare alloggi a prezzi ragionevoli e quitado nulla. Un alloggio di 80 mq in periferia costa sui 1200 euro. I costi generali sono pi羅 o meno gli stessi che in Italia, ultimamente sono impazziti tutti.... allora avevamo fatto tutta la costa da girone a cadice in camper e abbiamo scelto marbella per la bellezza del luogo e del clima. Valencia in estate e mortale.....

Cmq se vuoi scrivermi in privato : [email oscurato]

Ciao

Moderato da Francesca last year
Motivo : A garanzia della tua privacy, non inserire contatto email in questo forum pubblico
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum
Gab85t

Ciao a tutti,

qui per trovare informazioni e consigli perch矇 st簷 valutando un trasferimento a Barcellona.

Ho gi preso contatti per iniziare un corso di catalano, ma devo decidere se farlo online o su Torino. Io attualmente abito a Pinerolo e non ho visto qualcosa a riguardo da queste parti.

Chiaro che se ci fosse qualcuno si Barcellona citt, o paesi limitrofi, con cui avere qualche scambio di opinioni mi farebbe molto piacere.

Saluti,

Gabriele.

studioeffedifuini

Ciao a tutti,

Siamo Naomi e Roberto con tre bambini 綽 stiamo pensando di trasferirci nelle zone di Alicante...

Stiamo cercando informazioni e consigli per poter fare il tutto al meglio.

Grazie a chi ci aiuter

Ariosto76

Salve a tutti. Sono Ariosto, tecnico informatico (hardware e software) con particolare propensione a tutto ci簷 che concerne le reti. Faccio questo mestiere da pi羅 di 25 anni. Sono ad Alicante, con il NIE gi ottenuto e sto cercando di apprendere velocemente lo spagnolo. Qualsiasi cosa o offerta di lavoro che possa aiutare a sostenermi ed integrarmi nella comunit 癡 ben accetta. Mi adeguo a tutto.

Sinceramente

Ariosto

Francesca

@Ariosto76 Salve Ariosto e ben arrivato! Ti segnalo la sezione della nostra piattaforma dedicata alla ricerca di lavoro dove puoi inserire il tuo cv: Offerte di lavoro in Spagna.

Auguri per la ricerca 1f60a.svg

Ariosto76

@Francesca Grazie

Nissy Loukili

@jenninahh

ciao Jenny! a me piacerebbe molto trasferirmi l穫 ma non so da dove iniziare ahahha, soprattutto sull'ambito lavoro e casa, avresti qualche consiglio? <3

Francesca

@Nissy Loukili Ciao Per iniziare, trovi tante info utili nella nostra Guida per espatriare in Spagna con sezioni dedicate per trovare lavoro e casa.

gabich43

@Francesca

Buongiorno Francesca.

Io e mia moglie vogliamo trasferirci a malaga dove vive sua sorella. Lei non avrebbe bisogno di aiuto perch矇 ha la possibilit di lavorare nella sua attivit. Il problema riguarda me. In Italia lavoro come autista di mezzi pesanti, in particolare di autocisterne per il trasporto di carburanti.

Vorrei poter fare questo lavoro a Malaga e dintorni.

Ho bisogno per簷 di mettermi in contatto con qualche azienda che offre questo tipo di lavoro.

Riusciresti ad aiutarmi ?

Ciao e grazie in anticipo.

Francesca

@gabich43 Ciao e ben arrivati! Di seguito ti scrivo le compagnie/agenzie a Malaga e dintorni che offrono lavoro per autisti di autocisterne:Cominport Distribuci籀n SLU, PLANWAY EXTREMADURA S.L., Quality Temporal, Torcal Innovaci籀n y Seguridad, PLANWAY EXTREMADURA S.L..

Puoi fare ricerca anche su piattaforme per il lavoro come Jooble, Indeed e Milanuncios.

Fammi sapere come va la ricerca!

gabich43

Ciao, grazie gentilissima

Francesca

Buongiorno,

Vi invito a seguire questa nuova discussione: /forum/viewtopic.php?id=1090494

Grazie!

Chiuso