°µÍø½ûÇø

Menu
°µÍø½ûÇø
Cerca
Magazine
Cerca

Lavoro a ibiza

gabrieledemarco1

Salve sono un ragazzo di 27 anni che vuole partire e lavorare a ibiza ma vorrei sapere alcune cose da chi è già li.

Innazitutto io sarò sull isola dal 16 al 23 aprile per cercare casa sul posto e per lasciare il curriculum ,vorrei sapere per quanto riguarda il NIE bisogna chiederlo già da qui o lo si può fare sul posto ed inoltre è facile trovare lavoro non sapendo lo spagnolo e nemmeno l inglese ?

Vedi anche

Fare impresa in SpagnaIl mercato del lavoro in SpagnaCercare lavoro in SpagnaFare uno stage in SpagnaLavorare in Spagna come nomade digitale
Francesca

Ciao gabrieledemarco1,

Ben arrivato sul forum di °µÍø½ûÇø!

Per informazioni sul NIE, clicca qui e trovi tutte le discussione del forum dove si è trattato l'argomento.

Non so che lavoro tu stia cercando, conoscendo solo l'italiano hai meno chances rispetto ad altri candidati però andare direttamente sull'isola ti aiuterà a capire come gira il mercato del lavoro e le possibilità che potresti avere. Io ci ho vissuto per qualche mese tanti anni fa ma suppongo che da allora le cose siano cambiate.

In bocca al lupo e buon viaggio di perlustrazione!

Francesca

Team °µÍø½ûÇø

gabrieledemarco1

Grazie per l interesse innanzitutto..conosco già persone che hanno lavorato come PR sull isola e me lo hanno sconsigliato sia per la fatica di stare sotto al sole tutto i giorni in cerca di clienti sia per la paga visto che lì funziona a percentuale sulla vendita quindi bisogna vendere davvero tante prevendite ,l altra cosa che mi fa pensare è la casa è il costo degli affitti cioè a fine mese si riesce almeno a mettere da parte qualcosina ?

Francesca

Come PR direi assolutamente no. Mi ricordo i ragazzi che camminavano sfiniti in spiaggia sotto il sole... e poi come dici tu guadagni delle commissioni e non credo che ci campi. Secondo me l'unica cosa è, quando sei li, farti il giro di tutti i posti che ti interessano per lavorare e cercare di strappare un contratto. Metti poi il caso, ad esempio, chi riesci a farti assumere in un ristorante, sicuramente avranno altri camerieri con cui potrai divedere casa durante la stagione. Di solito si fa cosi. Comunque fai bene ad andare li direttamente, è il modo più veloce per trovare. E intanto ti godi anche un po' l'isola...prima che arrivi l'orda furiosa dei turisti 1f642.svg

Ah dimenticavo, la zona di San Antonio è quella della movida inglese, quindi se non parli la lingua magari potrebbe non fare al caso tuo, lavorativamente parlando. Però è solo una mia opinione, tu vai comunque anche li a dare un'occhiata.

gabrieledemarco1

@Francesca grazie della risposta sei stata molto gentile ..

Francesca

@gabrieledemarco1 Prego, figurati. In bocca al lupo, goditi l'esperienza 1f642.svg