°µÍø½ûÇø

Menu
°µÍø½ûÇø
Cerca
Magazine
Cerca

Trasferimento a Malaga

Alice Flavia De Santanna

salve io ho tre bimbi (di 7, 9 e 1 anno) e stiamo pensando da un paio di anni di trasferirci a Malaga. Vorrei capire come cominciare a cercare lavoro anche se siamo ancora in italia... Io sono coordinatrice pedagogica e ho molta esperienza nel settore educativo... Ma mi adeguo a qualsiasi lavoro... Mio marito è operaio... Insieme, per hobby, facciamo anche piccoli lavori di artigianato. Insomma saremmo felici se qualcuno ci raccontasse la sua esperiena, a settembre 2023 verremo a Malaga per una ventina di giorni e sarebbe bello poter conoscere qualcuno di voi che già ha fatto quest'esperienza magari con la sua famiglia, per uno scambio. Grazie mille Alice

Vedi anche

Vivere a Malaga: la guida per espatriatiConoscere gente a MalagaArrivo a malagaDesiderio di lavorare a MalagaVIVERE A MALAGA
Francesca

Buongiorno Alice,

Ben arrivata sul forum di °µÍø½ûÇø!

Per quel che riguarda la ricerca di lavoro, potreste iniziare consultando l'agenzia di collocamento del Comune di Malaga (sito web malagaempleo.com/malagaempleo/jsp/generica.jsp) e piattaforme per l'impiego come Info Jobs, Indeed, Info Empleo e Opcion Empleo.

Ovviamente più conosce la lingua e maggiori possibilità avete di distinguervi da altri candidati.

Qualche consiglio sul curriculum che spero possa tornare utile: assicuratevi che non superi le due pagine e che sia scritto in spagnolo corretto, senza errori. Inserite qualifiche, corsi di formazione o professionali. Non è obbligatorio inserire una fotografia (formato tessera) ma non guasta. La lettera di presentazione non deve essere più lunga di una pagina e il contenuto deve essere formale. Sul sito TopCV potete far controllare gratuitamente il CV prima di inviarlo.

In bocca al lupo per il vostro progetto,

Francesca

Team °µÍø½ûÇø,com