Scusa la scontatezza di quello che scriverò ma ti sei già messa in contatto con la banca locale presso cui vuoi depositare il contante/o fare investimenti e chiesto quanto ti frutterà d'interesse? Mensile, annuale? O, se lo hai già fatto, specifica a grandi linee che somma di interesse ti hanno garantito cosi gli utenti che ti leggono e che vivono e Sharm ti potranno dare delle indicazioni sul costo della vita. A Sharm avrete casa vostra o dovete pagare un affitto?
Grazie Francesca, ho già il conto e ho già iniziato a trasferire cash.... La mia domanda è più sottile scusami, in base all'inflazione es.. 3% annua il capitale perde valore di anno in anno. non vorrei trovarmi a 80 anni in Egitto in mezzo a una strada hihihi. Non domando in banca,preferisco esperienze di italiani che già vivono lì.
aprire un conto in banca è semplicissimo. Il problema è averlo in valuta straniera. Non vorrete mica cambiare euro in egp! date un'occhiata al cambio cosi vi rendete conto. La cosa migliore è aprire un conto in germania dove c'è una banca che vi fa aprire il conto online senza spostarvi da casa e vi da una mastercard con la quale potete prelevare in tutto il mondo in qualsiasi valuta a costo zero e con il tasso di cambio esatto del momento senza applicare alcuna "cresta".
@ Headache > Germania?....a noi interessano info relative a SharmÂ
Francesca perdonami ma il mio commento era proprio riferito a sharm o egitto in generale. Quello della Germania voleva solo essere un esempio data la facilità di apertura conto gestibile online senza necessità di muoversi dall'egitto per chi è gia li. Ribadisco quanto detto, in pratica è facile avere un conto in egitto ma in egp non so fino a che punto conviene. Gli interessi possono essere alti quanto si vuole ma basta guardare il grafico dell'egp per capire che gli interessi vengono ampiamente fagocitati dalla svalutazione e relativa inflazione. L'autore del post chiedeva circa la possibilità di vivere in egitto semplicemente con gli interessi bancari. Credo di aver risposto osservando il tema.