°µÍø½ûÇø

Menu
°µÍø½ûÇø
Cerca
Magazine
Cerca

Trasferirsi a Sharm

William1970

Vorrei sapere come potermi trasferire a Sharm con mia moglie e poter trovare casa e lavoro

Vedi anche

Vivere in Egitto: la guida per espatriatiLavoro in EgittoTrasferimento e lavoroLavoroaffari
Francesca

Buongiorno William1970,

Ben arrivato sul forum di °µÍø½ûÇø!

Se cerchi lavoro come straniero, credo che il primo passo da fare sia cercare un datore di lavoro disposto a sponsorizzare il tuo visto.
Gli stranieri per lavorare in Egitto hanno bisogno di un visto apposito da richiedere prima della partenza.

Che tipo di impiego stai cercando?

Saluti,

Francesca
Team °µÍø½ûÇø

Flavia74

Ti consiglio, prima di andarci in vacanza e vedere direttamente la situazione se ti aggrada oppure no, devi sapere almeno l'inglese ma se conosci l arabo egiziano sarebbe l'ideale.
Il visto all'aeroporto all'arrivo dura un mese e costa 25$ o €
Dopo di ché se vorrai prolungare la permanenza dovrai andare all'ufficio passaporti della città e richiedere il permesso di soggiorno turistico di un anno con un contratto di affitto o appartamento di tua proprietà, dopo un anno e ogni anno sarai obbligato ad uscire dal paese per il rinnovo del permesso di soggiorno turistico, se avrai un lavoro allora ti faranno un permesso della durata del lavoro.
A Sharm si vive di turismo o di ristorazione nella maggior parte dei casi, il turismo a causa del covid è in calo purtroppo, ti consiglio di entrare su facebook e di parlare nei gruppi degli italiani a Sharm.
Ciao

William1970

Siamo in 2 io e mia moglie.
Siccome ci piacerebbe molto sharm credo che un'occupazione come personale di pulizie o camerieri andrebbe bene.
Io qui in Italia posdiefo tutte le patenti ma non so se a Sharm è in Egitto sono riconosciute.
Cosa mi sai dire?

Flavia74

La patente riconosciuta è quella internazionale, per un impiego appunto devi chiedere o cercare prima di recarti sul posto, ma appunto devi sapere l inglese o l arabo egiziano se la struttura non è gestita da italiani, per questo ti consiglio di chiedere o di postare sul gruppo facebook italiani a Sharm