°µÍø½ûÇø

Menu
°µÍø½ûÇø
Cerca
Magazine
Cerca

trasferirsi in Francia

sofiaalanzi

Buongiorno a tutti,
Sono Sofia e ho 19 anni.
Ho appena finito il liceo e non essendo convinta della scelta universitaria, sto optando per un anno sabbatico che vorrei però sfruttare al meglio.. un mio sogno è sempre stato vivere per un periodo in Francia in particolare a Parigi o a Strasburgo. ( In questo caso sarebbe a partire da settembre/ottobre)
Volevo chiedere un consiglio su come muovermi in quanto dovrei trovare un lavoro, un appartamento...
Per quanto riguarda il lavoro opterei per una professione come cameriera, barista o recepionist visto che ho gia avuto esperienze lavorative in questo ambito gli anni scorsi sia in Italia che in Inghilterra.
Grazie in anticipo della disponibilità

Vedi anche

Vivere a Parigi: la guida per espatriatiNuove AmicizieLuoghi di ritrovoscambio linguisticoNuove amicizie
Francesca

Ciao Sofia,

Ben arrivata sul forum di °µÍø½ûÇø!

Iniziamo con l'alloggio, cosa ti piacerebbe trovare: alloggio condiviso con altre persoone oppure preferisci un appartamento tutto per te?

Ti mando un saluto,

Francesca
Team °µÍø½ûÇø

sofiaalanzi

Inizialmente pensavo fosse meglio appartamento tutto per me ma valutando ho pensato che sia per i costi che anche per avere la possibilità di conoscere nuove persone un alloggio condiviso

Francesca

Prova a cercare su questo sito per alloggio condiviso: appartager.com

:cheers:

sofiaalanzi

Grazie mille, per quanto riguarda il lavoro come mi consiglieresti di muovermi?

Francesca

Per il lavoro, che conoscenza hai del francese?
Tipo sapresti gestire un check-in/check-out in lingua francese?

sofiaalanzi

Ho una buona conoscenza del francese, ho fatto il liceo linguistico quindi conosco e so parlare in modo fluente il francese, l'inglese e lo spagnolo. Di conseguenza, credo che sarei in grado di farlo

Francesca

Bene! Controllo se trovo qualche sito che offra lavoro in hotel e ti faccio sapere  ;)

sofiaalanzi

Grazie mille!
Aspetto tue news😘

Francesca

Ciao Sofia!

Allora, se vai sul sito del Pôle Emploi trovi tutte le ultime offerte di lavoro come receptioniste a Parigi, ecco il link alla pagina principale da cui effettuare la ricerca: pole-emploi.fr/accueil/
Per impiego nel settore hotels e ristoranti, dai un'occhiata al sito catererglobal.com

In bocca al lupo per la ricerca, se ti serve altro fai sapere  :cheers:

sofiaalanzi

Grazie mille!
Ti faccio sapere se ho bisogno di altro

Francesca

Prego!
Buon fine settimana  :)